Mattarella incontrerà l'imprenditrice di Corigliano-Rossano Gloria Tenuta
Un motivo di prestigio per tutta la Città. La visita del Presidente della Repubblica è un prezioso riconoscimento all'impegno profuso da questa imprenditrice, già insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro nel 2018
CORIGLIANO-ROSSANO - Durante la sua visita in Calabria, prevista per il 30 aprile, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella incontrerà l'imprenditrice coriglianese Gloria Tenuta (presidente e amministratore delegato della "Gias", azienda leader nel settore della produzione orticola e di alimenti surgelati, con sede a Mongrassano).
Un motivo di prestigio per tutta la Città di Corigliano-Rossano. Gloria Tenuta, già insignita del titolo di Cavaliere del Lavoro nel 2018 dallo stesso Mattarella, è nata a Corigliano, dove vive tuttora con la sua famiglia.
La storia di questa azienda ha avuto inizio negli anni Settanta quando il padre di Gloria, Antonio Tenuta durante un’estate in cui la troppa produzione di pomodori era stata davvero abbondante ( Tanto da mandare al macero un numero consistente di pomodori), pensò di non sprecare questo prezioso ortaggio, ma decise di pelarli e piazzarli nei magazzini dell’azienda "Gias", allora azienda di stoccaggio.
Così Antonio Tenuta costruì il primo impianto per la lavorazione del pomodoro surgelato. L’idea in poco tempo venne brevettata in tutto il mondo segnando una piccola rivoluzione nel mondo dell’industria moderna. Oggi la figlia di Antonio, Gloria, porta avanti l’attività di famiglia, che ha contribuito a rendere una delle più innovative e tecnologiche sul fronte dei surgelati.
La visita del Presidente Mattarella è un prezioso riconoscimento all'impegno profuso da questa imprenditrice.