46 minuti fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania
14 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
1 ora fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
16 ore fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
16 ore fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»
17 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
15 ore fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
13 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
15 ore fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
14 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»

La Run4Hope torna a correre sulle strade di Corigliano-Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Run4Hope torna a correre in tutta Italia per sostenere l'Associazione italiana contro leucemie-linfomi e mieloma - AIL. La quarta edizione della grande gara della solidarietà prenderà il via sabato 13 aprile, con uno start alle 11 programmato in contemporanea in tutte le regioni italiane. I partecipanti correranno nella loro città per una decina di chilometri in forma sincronizzata con quelli delle zone limitrofe, formando complessivamente un grande percorso a tappe giornaliere nei luoghi più belli e significativi del nostro Paese, che si concluderà domenica 21 aprile.

Run4Hope rappresenta un Giro d'Italia strutturato in staffette podistiche non competitive organizzate in forma sincrona Regione per Regione, che fa viaggiare idealmente e materialmente il testimone Run4Hope per tutto il territorio nazionale. Una staffetta che abbraccia tutta l'Italia in nome della solidarietà che si disputa annualmente e che coinvolge podisti, runners singoli o in gruppi, associazioni, gruppi spontanei/aziendali o costituiti nel contesto di running store e palestre, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni (AIRC e AIL ad anni alterni nel primo quadriennio 2021-2024).

Nel 2024 la raccolta fondi è a favore di AIL per la ricerca contro leucemie-linfomi e mieloma.

Anche la nostra città il 15 aprile sarà una tappa di questa iniziativa patrocinata dal comune di Corigliano-Rossano. In città si prevedono due percorsi: uno su Schiavonea alle ore 16 con partenza dal Quadrato Compagna e l'altro su Lido Sant'Angelo con Partenza alle ore 17:30 dalla Fabbrica di Liquirizia Amarelli (lato mare). Da Corigliano-Rossano il testimone sarà seguito da tanti appassionati, dal gruppo dei Volontari AIL e dagli atleti Asd Corricastrovillari partner nella organizzazione dell'evento. Una iniziativa che oltre al valore della solidarietà servirà a mettere in luce e promuovere la città e le sue bellezze

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.