Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
L'allenatore della nazionale del Belgio è uno dei tre calabresi scelti dall'associazione che periodicamente premia le eccellenze calabresi nel mondo. Gli altri sono Marco Minniti e Giuseppe Nicolò
CORIGLIANO-ROSSANO - Marco Minniti, Presidente della Fondazione Med Or e già ministro degli interni, Giuseppe Nicolò, vice coordinatore vicario del tavolo del Ministero della Salute sulla psichiatria, e Domenico Tedesco, allenatore della nazionale del Belgio, sono i tre calabresi dell'anno scelti dall'associazione Peter Pan, che si occupa di prevenzione della violenza sui minori e che periodicamente premia le eccellenze calabresi nel mondo.
Marco Minniti- si legge nel comunicato stampa- si conferma ormai come uomo di Stato, capace di leggere le mutazioni geopolitiche in corso con una lucidità straordinaria e di essere punto di riferimento istituzionale di altissimo profilo.
Giuseppe Nicolò è il curatore italiano dell'ultima edizione del Dsm, il manuale statistico e diagnostico dei disturbi mentali ,, oltre che essere coordinatore vicario del tavolo sulla salute mentale istituito dal ministro Schillaci.
Domenico Tedesco, nato a Rossano, è l'allenatore di una delle squadre più forti del mondo, il Belgio, e si sta accreditando nel calcio internazionale come tecnico emergente e di grande valore.
La premiazione sarà svolta in autunno.