9 ore fa:Rinviato l'evento "Ripartire dai territori" previsto per oggi
5 ore fa:USC Corigliano, mister Aita: «Giocare al Città di Corigliano ci darà stimoli in più»
9 ore fa:Petizione a Vaccarizzo e San Cosmo, chiedono intervento urgente sulla Strada Provinciale 183
7 ore fa:Sanità pubblica nel Nord-Est Calabria: fiducia, accesso, realtà vissuta
6 ore fa:La Corigliano Volley protagonista al Clementina Festival: sport, territorio e identità calabrese in primo piano
7 ore fa:Caos Tari a Castrovillari, FdI: «Bollette sbagliate e cittadini esasperati»
8 ore fa:Prevenzione oncologica, il "modello Cosenza" fa scuola
9 ore fa:Fermato il presunto autore del raid vandalico a Viale De Rosis: individuato grazie a un cellulare rubato
6 ore fa:Grande Cinema a Morano, torna Christopher Coppola con "Dracula's Widow"
8 ore fa:Omicidio Mohamed Sibaa, a processo il connazionale accusato di averlo accoltellato a Corigliano

Cassano: il Centro democratico chiede giochi per i disabili nei parchi cittadini

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il circolo del Centro Democratico di Cassano All'Ionio chiede all'amministrazione comunale ed in particolare alla giunta comunale, di acquistare giochi per disabili ed inserirli in ogni parco giochi del comune. Per il Centro Democratico i ragazzi speciali sono tanti nella città, e crediamo che ci debbano essere per loro le giuste opportunità di gioco. 

«Occorrono giochi per disabili per far divenire i nostri parco giochi dei parchi "inclusivi" soprattutto per i bambini con difficili capacità motorie, al fine di poter essere accessibili a tutti. Bisogna garantire a tutti i bambini di poter giocare senza alcuna distinzione e di poter migliorare le difficoltà motorie, sensoriali e cognitive. Crediamo che l'amministrazione comunale ed in particolare il Sindaco Papasso prenderà in considerazione la nostra proposta».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.