5 ore fa:Borsa di studio A. Amarelli, un’occasione per sostenere gli studenti e per rimettere la scuola al centro
4 ore fa:Morano, presto sarà nuovamente percorribile la pista ciclopedonale
5 ore fa:Spazio alla dolcezza, torna l'attesissima Festa del Cioccolato
1 ora fa:Il caso BH sbarca in Parlamento: Cesa ha presentato un'interrogazione ai Ministri Urso e Salvini
2 ore fa:La pioggia distrugge la Calabria e a Corigliano-Rossano riavvolge il nastro della drammatica alluvione del 2015 | VIDEO
2 ore fa:Per i bimbi della Magnolia è tempo di vendemmia e di esperienze dolci con il caco
47 minuti fa:Caso BH in Consiglio regionale, Straface propone ordine del giorno ma Occhiuto frena
4 ore fa:Detenuto nel carcere di Co-Ro supera i test di ammissione per l'Università Bocconi
3 ore fa:Tanti sorrisi regalati da "La partita con mamma e papa"
3 ore fa:Anche Antoniotti interviene su BH: «No allo scontro politico. Si lavori per il bene comune»

Antonio Seminario proclamato al vertice del Grande Oriente d’Italia

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si é insediato il 6 aprile, nel corso della giornata conclusiva della Gran Loggia di Rimini, il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Antonio Seminario. Presente una delegazione della Camera Penale di Rossano , avvocati Giovanni Zagarese , Francesco Nicoletti e Maria Teresa Zagarese , rispettivamente Presidente e soci fondatori - componenti del Direttivo . 

La cerimonia che é stata ricca di momenti di forte emozione ha avuto luogo in un tempio, allestito nella sala piú grande del Palacongressi, gremitissimo di persone arrivate da ogni parte di Italia e del mondo (ben 33 le delegazioni delle Comunioni straniere presenti) per assistere all’insediamento. Oltre 5700 si sono iscritti a partecipare alla due giorni massonica, che ha registrato un vero e proprio record di presenze.

Il nuovo Gran Maestro, che succede ai vertici del Goi al Gran Maestro Stefano Bisi, governerà il Grande Oriente d’Italia per cinque anni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.