Antonio Seminario proclamato al vertice del Grande Oriente d’Italia
La proclamazione a Rimini e arrivano gli auguri di buon lavoro all’emerito concittadino dalla Camera Penale di Rossano, presente all’evento
CORIGLIANO-ROSSANO- Si é insediato il 6 aprile, nel corso della giornata conclusiva della Gran Loggia di Rimini, il nuovo Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia Antonio Seminario. Presente una delegazione della Camera Penale di Rossano , avvocati Giovanni Zagarese , Francesco Nicoletti e Maria Teresa Zagarese , rispettivamente Presidente e soci fondatori - componenti del Direttivo .
La cerimonia che é stata ricca di momenti di forte emozione ha avuto luogo in un tempio, allestito nella sala piú grande del Palacongressi, gremitissimo di persone arrivate da ogni parte di Italia e del mondo (ben 33 le delegazioni delle Comunioni straniere presenti) per assistere all’insediamento. Oltre 5700 si sono iscritti a partecipare alla due giorni massonica, che ha registrato un vero e proprio record di presenze.
Il nuovo Gran Maestro, che succede ai vertici del Goi al Gran Maestro Stefano Bisi, governerà il Grande Oriente d’Italia per cinque anni.