A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
Per il sindaco Angelo Catapano si tratta di «un fiore all'occhiello per Frascineto, uno dei primi sentieri in Italia a essere fruibile dalle persone con disabilità»
FRASCINETO - In fase di ultimazione nell'ambito del Bando dei borghi, il sentiero Arcobaleno, ubicato nella parte collinare di Eianina.
Il sentiero potrà essere utilizzato anche da persone con disabilità, in quanto è capace di assicurare al non vedente il senso di orientamento e la sicurezza nello spazio intorno ad esso, quasi guidandolo attraverso la natura grazie alle tavolette braille (Il codice braille è il metodo di lettura e di scrittura per ciechi e ipovedenti) che descrivono la relativa area in cui si sta sostando e le specie arboree e arbustive collocate nelle vicinanze e della fauna outoctona della zona.
Ci sono anche diverse aree di sosta (dotate di panche in legno) poste a intervalli lungo il percorso. Infine c'è anche un area pic-nic con tavoli e panche.
Per il sindaco Angelo Catapano si tratta di «un fiore all'occhiello per Frascineto, uno dei primi sentieri in Italia ad essere fruibile dalle persone con disabilità».