5 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
11 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
7 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
4 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
2 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
6 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
3 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini

L'amministrazione comunale di Co-Ro fa chiarezza sul contributo regionale  per il fitto case

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  In merito al contributo regionale  per il fitto case, il comune di Corigliano-Rossano precisa che pur essendo stato notificato il decreto all'Ente Comunale, attualmente ciò non ha comportato l'effettiva erogazione delle somme, per cui allo stato attuale è ancora impossibile erogare i fondi agli aventi diritto in graduatoria.

Per il comune di Corigliano-Rossano il contributo regionale concesso ammonta ad una cifra di poco superiore a 366 mila euro. 

La Regione Calabria con Decreto Dirigenziale del 16.01.2024 ha infatti notiziato gli enti locali delle determinazioni assunte in relazione alla Legge n. 431 del 9 dicembre 1998, art. 11 e successive modificazioni ed integrazioni sul Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, trasmettendo il relativo riparto per singolo comune.

«Aver avuto notificato il decreto di riparto da parte della regione Calabria, non vuol dire - si precisa nella nota stampa -  per un ente locale avere incassato le somme. Da parte dell'amministrazione comunale le procedure sono pronte e provvederà ad espletarle non appena avrà ricevuto i fondi da parte della regione Calabria».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.