L'amministrazione comunale di Co-Ro fa chiarezza sul contributo regionale per il fitto case
«Aver avuto notificato il decreto di riparto da parte della regione Calabria, non vuol dire per un ente locale avere incassato le somme. Le procedure sono pronte e si provvederà ad espletarle non appena si riceveranno i fondi»
CORIGLIANO-ROSSANO - In merito al contributo regionale per il fitto case, il comune di Corigliano-Rossano precisa che pur essendo stato notificato il decreto all'Ente Comunale, attualmente ciò non ha comportato l'effettiva erogazione delle somme, per cui allo stato attuale è ancora impossibile erogare i fondi agli aventi diritto in graduatoria.
Per il comune di Corigliano-Rossano il contributo regionale concesso ammonta ad una cifra di poco superiore a 366 mila euro.
La Regione Calabria con Decreto Dirigenziale del 16.01.2024 ha infatti notiziato gli enti locali delle determinazioni assunte in relazione alla Legge n. 431 del 9 dicembre 1998, art. 11 e successive modificazioni ed integrazioni sul Fondo Nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione, trasmettendo il relativo riparto per singolo comune.
«Aver avuto notificato il decreto di riparto da parte della regione Calabria, non vuol dire - si precisa nella nota stampa - per un ente locale avere incassato le somme. Da parte dell'amministrazione comunale le procedure sono pronte e provvederà ad espletarle non appena avrà ricevuto i fondi da parte della regione Calabria».