7 ore fa:Cariati, Giunta approva i Residui e l'opposizione insorge: «I numeri non ci convincono»
10 ore fa:Diritto alla Salute, la Cgil presenta la manifestazione regionale del 10 maggio
5 ore fa:Controlli sulla movida e lavoro nero a Co-Ro: due sospensioni di attività e sanzioni per 15mila euro
6 ore fa:Centro Taekwondo Corigliano: 15 medaglie brillano al Regionale di Catanzaro
9 ore fa:Civita si prepara per "Onirika Festival", il raduno olistico delle arti e della poesia
10 ore fa:Il Polo Arberesh di Lungro è vincitore regionale del concorso nazionale "Latuaideadimpresa"
6 ore fa:Calabria del nord-est in fermento: i comuni montani dell'Alto Jonio rinnovano il Sì alla provincia della Sibaritide-Pollino
9 ore fa:"Bizantina": Un fiume di passione su due ruote ha invaso il nord-est della Calabria
5 ore fa:Dalle aule del Liceo a piazza San Pietro: sei universitari rossanesi si ritrovano per il Conclave
8 ore fa:Tirocinanti, Orrico (M5s): «Il contributo della Regione è un'elemosina. Dove sono i fondi del Governo?»

Elisoccorso a Cassano, «Regione e Provincia rispondano alle istanze dei cittadini»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «L'ora della ricreazione è finita. I Consiglieri Regionali della provincia di Cosenza, hanno il dovere di rispondere alle istanze dei cittadini». 

Sulla vicenda dell'elisoccorso, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato Spontaneo di Cittadini per la tutela della salute pubblica di Cassano Jonio, ha investito i rappresentanti istituzionali in seno al Consiglio Regionale. 

«È intollerabile - ha scritto Garofalo -, che gli organi preposti non si degnano di una risposta su una problematica che investe la salute delle popolazioni. Il trincerarsi, dietro il silenzio, significa minare alla base la stessa credibilita delle istituzioni che si rappresentano». 

«Da mesi - ricorda il portavoce del comitato -, aspettiamo risposte sul perché il territorio del Comune di Cassano, che comprende ben tre popolose frazioni, non debba usufruire di una semplice e idonea piazzola per l'atterraggio dell'elitrasportato. Così come, abbiamo il sacrosanto diritto di essere informati su che fine abbia fatto il progetto redatto a suo tempo, dal responsabile servizio regionale elisoccorso, Pasquale Gagliardi, al costo di 15mila euro. In altri Comuni, con i fondi della Coesione Sociale, sono state realizzate numerose piazzole, per evitare l'atterraggio in terreni di fortuna, che oltretutto va contro ogni logica di civiltà».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.