“Codex elegantia 2024”: la città di Co-Ro centro nevralgico calabrese della danza
Manifestazione sempre più attrattiva che garantisce ai partecipanti un palcoscenico di visibilità non indifferente, merito anche della giuria con nomi di primissimi livelli, come il coreografo Mauro Mosconi e il coreografo e ballerino Gianluca Blandi
CORIGLIANO-ROSSANO - Cala il sipario sulla IV edizione del concorso di danza "Codex Elegantia" diretto da Giada Sapia ed Eugenia Brunetti e che sta elevando la città di Corigliano-Rossano a centro nevralgico calabrese della danza.
La manifestazione è riuscita nel difficile compito di bissare il successo delle edizioni precedenti in termini di partecipazione. Numerose sono state, infatti, anche stavolta, le scuole di danza che hanno preso parte alla competizione che sta garantendo ai partecipanti un palcoscenico di visibilità non indifferente, grazie soprattutto ai componenti della giuria di primissimo livello che ogni anno vengono chiamati a giudicare il talento delle ballerine e dei ballerini che si esibiscono.
Questa volta è toccato al maestro coreografo Mauro Mosconi e al coreografo e ballerino Gianluca Blandi rendere sempre più attrattiva la manifestazione. Uno charme che ha oltrepassato oramai stabilmente i confini regionali giungendo fino in Puglia.
Appuntamento al prossimo anno.