17 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
1 ora fa:A Cariati «il degrado è sotto gli occhi di tutti»
3 ore fa:Il sindaco di cariati Cataldo Minò In corsa con “Occhiuto Presidente”
15 ore fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
16 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
58 minuti fa:Scuola Via Nizza, Stasi fa il punto sui lavori: comunicate le nuove sedi
17 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
3 minuti fa:Porto di Corigliano: un patrimonio da difendere, rilanciare e condividere
28 minuti fa:Davide Tavernise si ricandida al Consiglio regionale con il M5S a sostegno di Tridico
16 ore fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»

“Codex elegantia 2024”: la città di Co-Ro centro nevralgico calabrese della danza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Cala il sipario sulla IV edizione del concorso di danza "Codex Elegantia" diretto da Giada Sapia ed Eugenia Brunetti e che sta elevando la città di Corigliano-Rossano a centro nevralgico calabrese della danza. 

La manifestazione è riuscita nel difficile compito di bissare il successo delle edizioni precedenti in termini di partecipazione. Numerose sono state, infatti, anche stavolta, le scuole di danza che hanno preso parte alla competizione che sta garantendo ai partecipanti un palcoscenico di visibilità non indifferente, grazie soprattutto ai componenti della giuria di primissimo livello che ogni anno vengono chiamati a giudicare il talento delle ballerine e dei ballerini che si esibiscono.

Questa volta è toccato al maestro coreografo Mauro Mosconi e al coreografo e ballerino Gianluca Blandi rendere sempre più attrattiva la manifestazione. Uno charme che ha oltrepassato oramai stabilmente i confini regionali giungendo fino in Puglia.

Appuntamento al prossimo anno.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.