6 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
12 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
13 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
14 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
11 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
7 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
12 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
10 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Condividere anche con le comunità educanti momenti di raccoglimento come quelli previsti nella Settimana Santa, significa non solo nutrire lo spirito, ma poter far crescere il sentimento di appartenenza, di partecipazione attiva e di coesione sociale». È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che ieri ha partecipato, con gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, alla Santa Messa per il precetto pasquale ospitata nella Chiesa di San Giovanni Calibyta ed officiata da don Agostino De Natale.

«Come da calendario regionale - riporta la nota - oggi era l’ultimo giorno di scuola prima elle vacanze pasquali. Intervenendo e formulando gli auguri alle famiglie il Primo Cittadino ha voluto ribadire l’importanza della sinergia tra Scuola, Chiesa ed Istituzioni impegnati, dal punto di vista sia laico che religioso, a costruire percorsi e progetti a misura di bambino che guardino al futuro e alla crescita della comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.