Caloveto celebra la Settimana Santa insieme alle scuole della comunità
Mazza: «Condividere questi momenti con le comunità educanti significa non solo nutrire lo spirito, ma poter far crescere il sentimento di appartenenza, di partecipazione attiva e di coesione sociale»
CALOVETO – «Condividere anche con le comunità educanti momenti di raccoglimento come quelli previsti nella Settimana Santa, significa non solo nutrire lo spirito, ma poter far crescere il sentimento di appartenenza, di partecipazione attiva e di coesione sociale». È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza che ieri ha partecipato, con gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, alla Santa Messa per il precetto pasquale ospitata nella Chiesa di San Giovanni Calibyta ed officiata da don Agostino De Natale.
«Come da calendario regionale - riporta la nota - oggi era l’ultimo giorno di scuola prima elle vacanze pasquali. Intervenendo e formulando gli auguri alle famiglie il Primo Cittadino ha voluto ribadire l’importanza della sinergia tra Scuola, Chiesa ed Istituzioni impegnati, dal punto di vista sia laico che religioso, a costruire percorsi e progetti a misura di bambino che guardino al futuro e alla crescita della comunità».