9 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
9 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
10 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
6 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
8 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
5 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
7 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
8 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
7 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo

Piano triennale dei fabbisogni del personale 2024-2026, a Cariati in arrivo nuovi concorsi

1 minuti di lettura

CARIATI - Approvata con delibera di giunta l’adozione del Piano triennale dei fabbisogni del personale 2024-2026. Sono in programma, per l’annualità 2024, diverse assunzioni a tempo determinato e indeterminato, l’aumento dell’orario lavorativo per 18 dipendenti categoria C e B e l’assunzione stagionale di 6 nuovi agenti di polizia municipale.

«Grazie al lavoro sinergico con i responsabili delle aree segreteria affari generali Russo Cataldo e dell’area finanziaria Bruno Guarascio - spiegano il sindaco Cataldo Minò e l’assessore al Personale Francesco Cicciù - si è riusciti a programmare un piano mirato ad ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili e ad incrementare le risorse umane necessarie per un miglior funzionamento dei servizi ed una maggiore efficienza di tutta la struttura comunale».

«Il Ptfp 2024-2026 - riporta la nota del Comune - prevede, nello specifico, un concorso per funzionario amministrativo full time a tempo indeterminato con inquadramento contrattuale di categoria D; tre assunzioni full time a tempo indeterminato con inquadramento di categoria C; un’assunzione part time a tempo indeterminato con inquadramento di categoria B. Va inoltre aggiunta una verticalizzazione interna, con passaggio da categoria C a categoria D. Le nuove assunzioni in programma sono finalizzate a portare energie necessarie per migliorare, rafforzare ed accrescere la qualità della macchina comunale e di conseguenza la qualità della vita del cittadino».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.