11 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
9 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
5 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
3 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
7 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
4 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
10 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
8 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
3 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude

Piano triennale dei fabbisogni del personale 2024-2026, a Cariati in arrivo nuovi concorsi

1 minuti di lettura

CARIATI - Approvata con delibera di giunta l’adozione del Piano triennale dei fabbisogni del personale 2024-2026. Sono in programma, per l’annualità 2024, diverse assunzioni a tempo determinato e indeterminato, l’aumento dell’orario lavorativo per 18 dipendenti categoria C e B e l’assunzione stagionale di 6 nuovi agenti di polizia municipale.

«Grazie al lavoro sinergico con i responsabili delle aree segreteria affari generali Russo Cataldo e dell’area finanziaria Bruno Guarascio - spiegano il sindaco Cataldo Minò e l’assessore al Personale Francesco Cicciù - si è riusciti a programmare un piano mirato ad ottimizzare l’impiego delle risorse disponibili e ad incrementare le risorse umane necessarie per un miglior funzionamento dei servizi ed una maggiore efficienza di tutta la struttura comunale».

«Il Ptfp 2024-2026 - riporta la nota del Comune - prevede, nello specifico, un concorso per funzionario amministrativo full time a tempo indeterminato con inquadramento contrattuale di categoria D; tre assunzioni full time a tempo indeterminato con inquadramento di categoria C; un’assunzione part time a tempo indeterminato con inquadramento di categoria B. Va inoltre aggiunta una verticalizzazione interna, con passaggio da categoria C a categoria D. Le nuove assunzioni in programma sono finalizzate a portare energie necessarie per migliorare, rafforzare ed accrescere la qualità della macchina comunale e di conseguenza la qualità della vita del cittadino».  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.