2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
13 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
47 minuti fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
5 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
1 ora fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
4 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
6 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria

L'avvocato Giovanni Zagarese è il nuovo presidente della Camera Penale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  L'avvocato Giovanni Zagarese è stato eletto, all'unanimità, presidente della Camera Penale di Rossano. Nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo di tutte le cariche di direttivo. Insieme a Zagarese, conosciuto e apprezzato penalista del foro di Castrovillari e patrocinatore in Cassazione, sono stati designati anche gli organi esecutivi: gli avvocati Antonio Pucci e Gianluigi Zicarelli saranno rispettivamente segretario e tesoriere.

Il direttivo è inoltre composto dagli avvocati Francesco Nicoletti, Pasquale Di Iacovo, Francesco Paolo Oranges, Maurizio Minnicelli, Giovanni Giannicco, Vincenzo Palopoli, Aldo Zagarese, Maria Paola Magliarella, Francesca Console, Giovanni Scatozza. L’assemblea dei penalisti è invece composta dagli avvocati Giusy Acri, Rodolfo Alfieri, Vincenzo Arcangelo, Carlo Castrovillari, Francesco Cicciù, Francesca Console, Francesco Coppola, Francesco Cornicello, Pasquale Di Iacovo, Giuseppe Falbo, Giovanni Giannicco, Giuseppe Labonia, Maria Le Pera, Maria Paola Magliarella, Natale Mangano, Cinzia Mazzuca, Maurizio Minnicelli, Massimiliano Morello, Francesco Nicoletti, Francesco Paolo Oranges, Vincenzo Palopoli, Araldo Parrotta, Salvatore Pisani, Antonio Pucci, Massimo Ruffo, Maria Sammarro, Giovanni Scatozza, Giuseppe Urso, Aldo Zagarese, Alessandra Zagarese, Giovanni Zagarese, Maria Teresa Zagarese, Gianlugi Zicarelli.

Il primo atto deliberativo varato dalla nuovo Direttivo della Camera penale è stata la richiesta al Comune di Corigliano-Rossano di ripristino della sede del sodalizio nei locali dell’ex palazzo di Giustizia di Rossano. Una decisione che è non solo un gesto simbolico, ma anche tangibile del Foro dei penalisti nella battaglia tesa al ripristino del Tribunale cittadino. La richiesta della Camera Penale di Rossano, se accolta, porterebbe ad un riutilizzo dell’immobile come auspicato da tanti, senza snaturare la sua funzione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.