7 ore fa:Violenza di genere e disabilità: a Co-Ro nasce una nuova rete di protezione
7 ore fa:Coldiretti Calabria: approvata definitivamente la Legge sui reati agroalimentari
47 minuti fa:Consulte del PD, riparte il confronto: «Basta silenzi sull'alluvione del Crati»
6 ore fa:Studenti e futuro: al Polo Liceale Rossano torna Future Bearers, il progetto “Rossano Purpurea”
17 minuti fa:Da Corigliano-Rossano al Concertone del Primo Maggio: Bambina sul palco di piazza San Giovanni
2 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, la dirigente Capalbo relatrice alla Camera dei Deputati
1 ora fa:Ritorno manageriale alla terra, richiamo istituzionale di Gallo dal Vinitaly
2 ore fa:Sanità a Corigliano-Rossano, proposta una Commissione straordinaria per il nuovo ospedale della Sibaritide
1 ora fa:“Lumina” incanta Castrovillari: omaggio a Lucio Battisti tra musica e candele
6 ore fa:Palestra dei Licei di Cassano: quasi completati gli interventi di messa in sicurezza

L'avvocato Giovanni Zagarese è il nuovo presidente della Camera Penale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI -  L'avvocato Giovanni Zagarese è stato eletto, all'unanimità, presidente della Camera Penale di Rossano. Nei giorni scorsi le elezioni per il rinnovo di tutte le cariche di direttivo. Insieme a Zagarese, conosciuto e apprezzato penalista del foro di Castrovillari e patrocinatore in Cassazione, sono stati designati anche gli organi esecutivi: gli avvocati Antonio Pucci e Gianluigi Zicarelli saranno rispettivamente segretario e tesoriere.

Il direttivo è inoltre composto dagli avvocati Francesco Nicoletti, Pasquale Di Iacovo, Francesco Paolo Oranges, Maurizio Minnicelli, Giovanni Giannicco, Vincenzo Palopoli, Aldo Zagarese, Maria Paola Magliarella, Francesca Console, Giovanni Scatozza. L’assemblea dei penalisti è invece composta dagli avvocati Giusy Acri, Rodolfo Alfieri, Vincenzo Arcangelo, Carlo Castrovillari, Francesco Cicciù, Francesca Console, Francesco Coppola, Francesco Cornicello, Pasquale Di Iacovo, Giuseppe Falbo, Giovanni Giannicco, Giuseppe Labonia, Maria Le Pera, Maria Paola Magliarella, Natale Mangano, Cinzia Mazzuca, Maurizio Minnicelli, Massimiliano Morello, Francesco Nicoletti, Francesco Paolo Oranges, Vincenzo Palopoli, Araldo Parrotta, Salvatore Pisani, Antonio Pucci, Massimo Ruffo, Maria Sammarro, Giovanni Scatozza, Giuseppe Urso, Aldo Zagarese, Alessandra Zagarese, Giovanni Zagarese, Maria Teresa Zagarese, Gianlugi Zicarelli.

Il primo atto deliberativo varato dalla nuovo Direttivo della Camera penale è stata la richiesta al Comune di Corigliano-Rossano di ripristino della sede del sodalizio nei locali dell’ex palazzo di Giustizia di Rossano. Una decisione che è non solo un gesto simbolico, ma anche tangibile del Foro dei penalisti nella battaglia tesa al ripristino del Tribunale cittadino. La richiesta della Camera Penale di Rossano, se accolta, porterebbe ad un riutilizzo dell’immobile come auspicato da tanti, senza snaturare la sua funzione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.