2 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
36 minuti fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
3 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
4 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
6 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente
3 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari

Il Comune di Policoro si illumina di verde in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare

1 minuti di lettura

POLICORO - In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, che si ricorda il 29 febbraio, un giorno “raro”, il Comune di Policoro si è illuminato di verde per sensibilizzare la propria comunità sul tema così importante e su cui c’è ancora tanto da fare.

8.000 sono le malattie rare che sono state censite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che senza dubbio rappresentano una tematica di grande impatto, sia dal punto di vista sanitario che sociale, visto che spesso il raro è sinonimo di fragile e “anormale”.

«Abbiamo aderito all’iniziativa consci del fatto che l’attenzione sulla ricerca non vada mai dimenticata - commentano in una nota condivisa rispettivamente il Sindaco Enrico Bianco e l’Assessore alla Salute e alle Politiche sociali, Cinzia Mastronardi - in questo mai va sottovalutata la forza e la dedizione delle famiglie che affrontano per prime le cronicità dell’ammalato e che con amore se ne prendono cura».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.