15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
17 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
2 ore fa:Mandato d’arresto europeo per Lupin, scarcerato dopo l’interrogatorio
1 ora fa:Trattore si ribalta a Piragineti: conducente ferito a una gamba
16 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
16 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
14 minuti fa:Sit-in davanti al carcere di Rossano per Ahmad: «Solidarietà non è terrorismo» | VIDEO
17 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
4 ore fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave

Il Comune di Policoro si illumina di verde in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare

1 minuti di lettura

POLICORO - In occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, che si ricorda il 29 febbraio, un giorno “raro”, il Comune di Policoro si è illuminato di verde per sensibilizzare la propria comunità sul tema così importante e su cui c’è ancora tanto da fare.

8.000 sono le malattie rare che sono state censite dall’Organizzazione Mondiale della Sanità che senza dubbio rappresentano una tematica di grande impatto, sia dal punto di vista sanitario che sociale, visto che spesso il raro è sinonimo di fragile e “anormale”.

«Abbiamo aderito all’iniziativa consci del fatto che l’attenzione sulla ricerca non vada mai dimenticata - commentano in una nota condivisa rispettivamente il Sindaco Enrico Bianco e l’Assessore alla Salute e alle Politiche sociali, Cinzia Mastronardi - in questo mai va sottovalutata la forza e la dedizione delle famiglie che affrontano per prime le cronicità dell’ammalato e che con amore se ne prendono cura».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.