1 ora fa:Antoniozzi su BH: «Una nuova conferenza dei servizi comporterebbe la perdita dei benefici Zes»
20 minuti fa:L'opposizione incalza Stasi: «Ritiri il ricorso a Mattarella e inviti BH per riprendere un confronto»
2 ore fa:«Penalizzati i lavoratori dello spettacolo che hanno deciso di restare in Calabria»
2 ore fa:VOLLEY - Turno di riposo per le bizantine in attesa della sfida con il Cirò Marina
3 ore fa:Fa tappa a Co-Ro "Face Off", il festival di danza che riscopre luoghi e comunità
50 minuti fa:Lsu e Lpu, Cgil attacca: «La Regione ha illegittimamente violato gli accordi sindacali»
1 ora fa:Savino scrive a catechisti e operatori pastorali: «No all'autoreferenzialità»
4 ore fa:Ospedale di Castrovillari, il Comitato e Laghi hanno incontrato Graziano: «Insoddisfatti»
3 ore fa:Fermato dalla Polizia mentre tenta di rubare un'auto: arrestato 27enne
4 ore fa:Bimbo arriva in ospedale con una crisi respiratoria, messo in salvo dal lavoro di squadra

Oggi anche a Longobucco arrivano la Befana e i Supereroi

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Oggi pomeriggio nella piazza del Campanaro arriva la Befana. Non sarà sola perché con lei ci saranno anche tanti Supereroi tra i più conosciuti del mondo dei fumetti. Cresce l'attesa per l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Promozione del territorio guidato dal vicesindaco Andrea Antonio Murrone, in partnership con la comunità parrocchiale e le associazioni cittadine. Un pomeriggio dell'Epifania dedicato alle famiglie e ai bambini cadenzato da tanti appuntamenti.

Si parte alle 16.30 proprio con l'arrivo dei Supereroi che scenderanno dallo storico Palazzo Citino in una spettacolare scenografia. Alle 17.15, poi, è attesa la Befana che dopo una lunga notte trascorsa a dispensare giochi e dolcetti ai bambini di tutto il mondo, atterrerà con la sua scopa sul Campanaro e da lì scenderà in piazza. Sarà, questa, «un’iniziativa di intrattenimento di qualità per i bambini e anche per promuovere i luoghi identitari dello storico centro della Sila Greca.

Alle 18.30 inizieranno, quindi, gli spettacoli di magia per grandi e piccini: giocoleria infuocata, magia comica e bolle di sapone magiche a cura di Magno Eventi; alle 18.30 il Concerto dell’Epifania con la Junior Band "Franco Rizzo" nella Chiesa Madre; mentre alle 19.30 si saluterà il lungo periodo delle feste natalizie con la tombolata di piazza organizzata dall'associazione Rarike Experience.

Prevista anche un'area food, con i panzerotti preparati dal ristorante La Campanara e i fritti della Bottega del Pane, per rendere ancora più conviviale la serata.

foto in copertina di Angelo Adorisio

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.