Oggi anche a Longobucco arrivano la Befana e i Supereroi
Cresce l'attesa per l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in partnership con la comunità parrocchiale e le associazioni cittadine. Un pomeriggio dedicato alle famiglie e ai bambini
LONGOBUCCO - Oggi pomeriggio nella piazza del Campanaro arriva la Befana. Non sarà sola perché con lei ci saranno anche tanti Supereroi tra i più conosciuti del mondo dei fumetti. Cresce l'attesa per l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale, assessorato al Turismo e Promozione del territorio guidato dal vicesindaco Andrea Antonio Murrone, in partnership con la comunità parrocchiale e le associazioni cittadine. Un pomeriggio dell'Epifania dedicato alle famiglie e ai bambini cadenzato da tanti appuntamenti.
Si parte alle 16.30 proprio con l'arrivo dei Supereroi che scenderanno dallo storico Palazzo Citino in una spettacolare scenografia. Alle 17.15, poi, è attesa la Befana che dopo una lunga notte trascorsa a dispensare giochi e dolcetti ai bambini di tutto il mondo, atterrerà con la sua scopa sul Campanaro e da lì scenderà in piazza. Sarà, questa, «un’iniziativa di intrattenimento di qualità per i bambini e anche per promuovere i luoghi identitari dello storico centro della Sila Greca.
Alle 18.30 inizieranno, quindi, gli spettacoli di magia per grandi e piccini: giocoleria infuocata, magia comica e bolle di sapone magiche a cura di Magno Eventi; alle 18.30 il Concerto dell’Epifania con la Junior Band "Franco Rizzo" nella Chiesa Madre; mentre alle 19.30 si saluterà il lungo periodo delle feste natalizie con la tombolata di piazza organizzata dall'associazione Rarike Experience.
Prevista anche un'area food, con i panzerotti preparati dal ristorante La Campanara e i fritti della Bottega del Pane, per rendere ancora più conviviale la serata.
foto in copertina di Angelo Adorisio