Il bilancio della Cisl di Longobucco delle attività svolte nel 2023
Francesco Madeo esprime, a nome del sindacato, un sincero ringraziamento «per la considerazione, la collaborazione e le adesioni ottenute in quest’anno»
LONGOBUCCO - «Uno sguardo indietro all’anno appena trascorso, uno al 2024 sperando sia ricco di doni pieni di Pace, Lavoro, Giustizia per tutti».
La Cisl di Longobucco traccia il proprio bilancio delle attività svolte e delle speranze che ripone nel futuro. Esprime il proprie grazie «per la considerazione, la collaborazione e le adesioni ottenute in quest’anno. Adesioni – è scritto nella nota stampa- in tutti settori. In agricoltura, nel settore dell’Edilizia, nel Pubblico Impiego, nei trasporti, soprattutto grazie ai tanti pensionati che nella Cisl ripongono la propria fiducia, ai Tirocinanti del progetto di Inclusione Sociale e a quelli della Legge 15 ex Sial alcuni dei quali transitati finalmente in Calabria Verde».
Il sindacato esprime anche il proprio grazie all’intera comunità longobucchese «unito all’impegno di voler essere sempre più Sindacato vicino alla gente, per la Gente, con la Gente. Vicini alle sofferenze delle Famiglie, dei disoccupati e dei tanti precari. Vicini alle lotte dei lavoratori, alle esigenze dei pensionati. Coerenti con la nostra missione di Sindacato libero da ogni condizionamento. Consapevoli di dover sempre abbattere muri e costruire Ponti».
Uno sguardo la Cisl pone «sul lavoro sin qui, portato avanti non da soli, insieme ai tanti collaboratori. A loro il grazie per la pazienza e la capacità espressa nel comprendersi e accogliersi a vicenda, con i propri pregi e difetti. Un Grazie particolare viene espresso a Roberto Bruno per l’eccellente lavoro nel all’interno del patronato, senza di lui non avremmo potuto realizzare quanto fatto».
Non mancano, da parte della sezione cislina, i ringraziamenti al segretario regionale Tonino Russo «per la sua alta considerazione e appoggio alle nostre iniziative» e al Segretario generale UST di Cosenza Giuseppe La Via «grazie alle sue intuizioni oggi la nostra sede può esprimere tanta vitalità dopo il difficile periodo successivo alla scomparsa del caro e indimenticato sindacalista Cesarino Sapia al quale è stata intitolata la nostra sede».
«L’attenzione del sindacato è rivolto anche ai rapporti con le istituzioni e la politica. Con le quali abbiamo lavorato in sinergia a tutti i livelli, rapporti che vogliano rinsaldare nel segno della collaborazione e nel rispetto dei propri ruoli. è necessario in conclusione un’azione sindacale unitaria sempre più incisiva rispetto alle tante problematiche presenti nella nostra comunità. Sanità, Scuola, Lavoro, Diritti, Giovani, Qualità della Vita, Servizi. Questo il nostro Grazie per l’anno trascorso. Questo il nostro impegno per il 2024».