46 minuti fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
14 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
12 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
15 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto

Igiene urbana a Corigliano-Rossano: nasce la collaborazione con l’Arcidiocesi

1 minuti di lettura

 

CORIGLIANO-ROSSANO  - Nell’ambito delle fasi preparatorie all’avvio del nuovo Servizio di Igiene Urbana nella città di Corigliano-Rossano, previsto per il prossimo 1 maggio 2024 con l'implementazione del sistema "porta a porta" su tutto il territorio e l’eliminazione dei cassonetti stradali, presso l’azienda Ecoross si è svolta di recente una riunione con i rappresentanti della Vicaria cittadina.

L'iniziativa, che fa seguito all'incontro tra il management aziendale e l'Arcivescovo di Rossano-Cariati S.E. Mons. Maurizio Aloise, è finalizzata a coinvolgere l'intera cittadinanza nelle attività di informazione e sensibilizzazione.

La riunione si è concentrata sulla necessità di promuovere la partecipazione della comunità, evidenziando l'importanza di una gestione sostenibile dei rifiuti e della collaborazione per preservare l'ambiente e migliorare il decoro cittadino.

Nel corso dell'evento è stato condiviso il calendario degli incontri presso le parrocchie di Corigliano-Rossano, previsti dal progetto e già avviati, durante i quali lo staff di Ecoross sta procedendo ad illustrare i dettagli del nuovo Servizio di Igiene Urbana. Questi momenti di condivisione si rivelano fondamentali per informare i cittadini sul funzionamento del sistema "porta a porta" e per sottolineare il ruolo cruciale che ognuno può svolgere adottando comportamenti virtuosi e responsabili.

Il coinvolgimento dell'Arcidiocesi in questa fase propedeutica sottolinea l'importanza della collaborazione tra istituzioni civili e religiose per affrontare le sfide ambientali.

La comunità di Corigliano-Rossano è chiamata a partecipare attivamente al nuovo Progetto, contribuendo così a costruire un futuro più sostenibile e a migliorare la qualità della vita in ambito urbano.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.