Calabresi pazzi per la neve: boom di presenze a Lorica nel fine settimana
Soddisfatto l'Amministratore di FdC: «Tra sabato e domenica scorsi hanno utilizzato gli impianti di risalita quasi 4mila persone»

LORICA (CASALI DEL MANCO) - È soddisfatta Ferrovie della Calabria, gestore degli impianti di risalita di Lorica, per le presenze («alte») che si sono registrate nell'ultimo weekend nella località montana silana, nonché gettonata meta sciistica calabrese. «Un fine settimana - sottolinea Ernesto Ferraro, amministratore di FdC - vissuto all’insegna della sicurezza e del divertimento».
Sabato, la bellissima giornata di sole e di freddo ha fatto registrare 1500 passaggi dagli impianti, mentre domenica, nonostante il tempo incerto, sono stati toccati i 2000 passaggi.
«La passione per gli sport invernali è in evidente crescita» ha detto Ferraro giunto sulle piste di Lorica insieme all’assessore regionale Emma Staine, anch’essa desiderosa di vedere in prima persona l’affluenza degli utenti che hanno fruito degli impianti.
Entrambi hanno espresso la propria profonda soddisfazione per l'entusiasmante partecipazione di tutti gli appassionati degli sport invernali. In particolare, l'amministratore di FdC sottolinea con piacere «l'alto numero di utenti che hanno usufruito degli impianti di risalita per godere la bellezza delle nostre montagne e l'emozione degli sport sulla neve. La significativa presenza di sciatori e snowboarder testimonia non solo la vivacità della nostra comunità e di tutti i fruitori giunti dalle regioni limitrofe, ma anche dell'importanza degli investimenti e delle infrastrutture dedicate allo sviluppo del turismo invernale».
Ferraro inoltre ha voluto complimentarsi per il lavoro instancabile degli operatori, riconoscendo il loro impegno nel garantire sicurezza per tutti i visitatori. «Grazie a tali sforzi congiunti - ha sottolineato - il fine settimana ha rappresentato un successo straordinario per la promozione delle nostre risorse montane e delle opportunità turistiche nella regione».
«Questa notevole partecipazione - questo l'auspicio di Ferraro - continui ad accrescere, incoraggiando ulteriori iniziative per promuovere il turismo invernale e sostenere l'economia locale. La Presidenza resta impegnata nell'assicurare che le nostre montagne rimangano un polo attrattivo per gli amanti dello sci e per coloro che desiderano godere della bellezza innevata del nostro territorio».