6 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
3 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
4 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
4 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
3 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
8 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
5 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
6 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
5 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
1 ora fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato

Cade la neve nella Sila Greca, Anas a lavoro per sgombrare le strade

1 minuti di lettura

CATANZARO - Nelle ultime ore, le squadre Anas sono  impegnate nel garantire la transitabilità  e la  sicurezza, con mezzi sgombraneve e spargisale,  lungo le statali in provincia di Cosenza  e sulla A2 'Autostrada del Mediterraneo'.

L’ondata di maltempo  ha interessato soprattutto le tratte di montagna nella Provincia di Cosenza dove attualmente stanno intervenendo 12 operatori con 7 mezzi tra  spargisale e spazzaneve, in particolare sulla statale 107 'Silana Crotonese' tra Camigliatello e San Giovanni in Fiore, sulla 177 'Silana di Rossano' a Longobucco, sulla 504 'Di Mormanno' a Papasidero e sulla 481 'Della Valle del Ferro' tra Oriolo e Castroregio'.

Interessata dalle precipitazioni anche la A2 'Autostrada del Mediterraneo' dove attualmente stanno operando 28 mezzi tra spargisale e spazzaneve e 20 operatori, in particolare nel tratto tra Polla (SA) e Laino (CS) e tra Mormanno e Campotenese (CS).

Numerosi gli interventi di soccorso da parte della Squadre Anas ai mezzi intraversati, sprovvisti di catene o pneumatici invernali. 
Anas ricorda che fino al 15 aprile è in vigore l’obbligo di catene a bordo o pneumatici invernali sulle strade statali maggiormente esposte al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. Ciclomotori e motocicli sono esenti dall’obbligo e potranno circolare solo in assenza di precipitazioni nevose in atto e in assenza di neve o ghiaccio su strada.
 
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.