4 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
2 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
4 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
3 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
38 minuti fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."
1 ora fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
8 minuti fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
3 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
2 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
3 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi

A Caloveto 18mila euro per il Fondo Sostegno Attività

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Rispetto all’impegno che le attività di impresa ed economiche che resistono e continuano a tenere alzate le serrande dei propri esercizi e mantenere vive le piccole comunità dell’entroterra, le istituzioni sono chiamate a garantire un'attenzione e un sostegno maggiore per consentirne l’emersione».  

«Va sicuramente in questa direzione – dichiara il Sindaco Umberto Mazza - il Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali assegnato dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai comuni delle aree interne.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che sono 30 i beneficiari che usufruiranno del contributo. È pari ad oltre 18 mila (601 euro per ogni beneficiario) l’importo del finanziamento assegnato al Comune per la seconda annualità.

«Si tratta – aggiunge – di un piccolo ma importante risultato che contribuirà a dare respiro alle realtà che operano all’interno del perimetro comunale. Questo ulteriore incentivo – conclude il Sindaco – va ad aggiungersi a quelli che, specialmente nel periodo della Pandemia l’Amministrazione Comunale ha ricercato ed ottenuto a favore dei piccoli esercizi commerciali che continuano a resistere ed investire nel proprio paese». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.