A Caloveto 18mila euro per il Fondo Sostegno Attività
30 i beneficiari che usufruiranno del contributo. Mazza: «Si tratta di un piccolo ma importante risultato che contribuirà a dare respiro alle realtà che operano all’interno del perimetro comunale»
CALOVETO – «Rispetto all’impegno che le attività di impresa ed economiche che resistono e continuano a tenere alzate le serrande dei propri esercizi e mantenere vive le piccole comunità dell’entroterra, le istituzioni sono chiamate a garantire un'attenzione e un sostegno maggiore per consentirne l’emersione».
«Va sicuramente in questa direzione – dichiara il Sindaco Umberto Mazza - il Fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali assegnato dal Dipartimento per le politiche di coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri ai comuni delle aree interne.
Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che sono 30 i beneficiari che usufruiranno del contributo. È pari ad oltre 18 mila (601 euro per ogni beneficiario) l’importo del finanziamento assegnato al Comune per la seconda annualità.
«Si tratta – aggiunge – di un piccolo ma importante risultato che contribuirà a dare respiro alle realtà che operano all’interno del perimetro comunale. Questo ulteriore incentivo – conclude il Sindaco – va ad aggiungersi a quelli che, specialmente nel periodo della Pandemia l’Amministrazione Comunale ha ricercato ed ottenuto a favore dei piccoli esercizi commerciali che continuano a resistere ed investire nel proprio paese».