11 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
12 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»
8 ore fa:Rissa tra stranieri a Rossano Scalo: ci sarebbe un accoltellato
13 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
11 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
13 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
12 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
10 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
15 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
10 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport

Frascineto, ecco le vincitrici della borsa di studio "Luigi Angelo Bellusci"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Come ogni anno, l'Amministrazione Comunale di Frascineto, presieduta dal sindaco Angelo Catapano, ha proceduto alla consegna della Borsa di Studio "Luigi Angelo Bellusci", cittadino benemerito della comunità albanese e che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell'istruzione, funzionario in quiescenza Fiat ed attualmente, residente a Torino. La borsa di studio viene assegnata previo apposito regolamento, a studenti particolarmente meritevoli, che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all'Università. Un riconoscimento per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici.

Vincitrici della borsa di studio consistente di 1000 euro, sono risultate le studentesse di Frascineto, Rosalia Cataldi, diplomata presso il Liceo Artistico "A. Alfano" di Castrovillari con la votazione 100 e lode ed attualmente iscritta al primo anno presso la Facoltà Scienze Formazione Primaria, dell'Università della Calabria e Piera Antonia La Rocca, diplomata presso il Liceo Scientifico "E. Mattei" di Castrovillari con 110 e lode, iscritta a Bologna - Campus di Ravenna, alla Facoltà di Medicina. La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Sindaco Angelo Catapano, del Vice Angelo Prioli e della Consigliera delegata per la cultura, Caterina Adduci.

«Un premio – hanno commentato il primo cittadino , il vice sindaco Prioli e la delegata per la cultura Adduci - che vuole dare atto all'opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci, attualmente in quiescenza come funzionario Fiat che continua a legare il suo nome alla comunità di Frascineto. Attento alle giovani generazioni, ed è proprio alle nuove leve che è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli. Come Amministrazione – hanno evidenziato - impegnati, laddove è possibile, a dare spazio e supporto ai giovani, affinché le loro analisi e le loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della città, in sintonia con i cambiamenti sociali ed economici presenti sul territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.