2 ore fa:Dopo Rossanese-Trebisacce mano pesante del giudice sportivo
4 ore fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
1 ora fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" sempre più europeo: parte la mobilità docenti di Eramus Plus
4 ore fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni
3 ore fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
2 ore fa:Nuovo allestimento per la Pinacoteca di Saracena: in mostra le opere di metà Novecento
26 minuti fa:Trebisacce, Amministrazione e commercianti ambulanti a confronto sul nuovo bando del mercato mensile
4 ore fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro si deve perdere»
1 ora fa:Cozzo del Pesco, monumento all'abbandono che "terrorizza" i bambini: «È un disastro, nessuno interviene»
56 minuti fa:Presentato a Cosenza il Rendiconto Sociale dell'Inps provinciale

Cariati pronta a vivere i prossimi appuntamenti della "Cittadella in Festa"

1 minuti di lettura

CARIATI – Cittadella in Festa è diventata in poco tempo il brand artistico, musicale ed enogastronomico delle festività natalizie 2023 nel centro storico di Cariati. L’esperimento di intrattenimento proposto dalla GG Produzioni, partito alla vigilia dell'Immacolata e che si protrarrà fino all'Epifania, nel perimetro delle Otto Torri affacciate sullo Jonio, continua a fare registrare presenze importanti. Escursioni, musica, cultura e le tradizioni marinare dello jonio: sono, queste, le esperienze e le suggestioni che accompagneranno le prossime tappe.

I prossimi appuntamenti. Stasera, giovedì 28 dicembre a partire dalle ore 18, piazza Giovanni Paolo II, dove si erge il grande abete cittadino adornato di luci e addobbi, si trasformerà nel laboratorio creativo dell'Istituto Alberghiero cittadino con show cooking e degustazioni del pescato locale.

Venerdì 29 dicembre Cittadella in Festa si sposterà al Museo civico del Mare, dell’Agricoltura e delle Migrazioni (Mu.M.A.M) per un appuntamento con la lettura; alle 17.30 nella sala conferenze sarà presentato L'Ora Blu, l'ultimo libro di Maria Curatolo. A seguire, alle 21, in piazza Rocco Trento si terrà Calabria Canta con l'esibizione di artisti locali.

Sabato 30 Dicembre, a partire dalle 18, piazza Plebiscito diventerà il palco naturale per l'esibizione canora di Rocco Pirillo e del cantautore rossanese Carlo Lucisano che presenterà il suo nuovo album in vernacolo calabrese U' Ricch e'ru Pezzent.

Il pomeriggio che precede la lunga notte di San Silvestro, la vigilia di Capodanno (sabato 31 dicembre), sarà dedicato ad una passeggiata nella Cittadella fortificata bizantina in un'atmosfera magica accompagnata da un sottofondo di musiche natalizie.

Il Nuovo Anno si aprirà con il grande concerto di Capodanno (domenica 1 gennaio) nella con-cattedrale di San Michele Arcangelo sulle note del maestro Leo Caligiuri. Sempre nel Duomo, venerdì 5 gennaio si terrà il concerto della banda Zio Cosimo Torchia; mentre sabato 6 gennaio in piazza Rocco Trento l'evento conclusivo di Cittadella in Festa 2023/2024 con L'Epifania tutte le feste porta via ed il concerto finale di Anthea.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.