9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
13 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
9 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
13 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
12 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
11 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
8 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
14 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»
8 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»

A Crosia si rinnova la tradizione dei mercatini e della "coccìa"

1 minuti di lettura

CROSIA – Tornano i mercatini di Natale a Mirto. Il prossimo appuntamento con la tradizione cadrà nella notte dedicata a Santa Lucia, mercoledì 13, ricorrenza che anticipa il Natale.

«La regina - riporta la nota - sarà la Cuccia, dolce tipico a base di grano cotto. Venerdì 15 dicembre si terrà il flash mob Insieme per dire No alla Violenza contro le Donne. L’evento di sensibilizzazione sarà accompagnato dall’iniziativa Crustoli in Piazza, una degustazione dei tradizionali dolci natalizi ed il One Man Show di Franco Sposato ed il suo Vasco Real Tribute. Dopo l’avvio partecipato dei giorni scorsi proseguiranno fino a giovedì 21 dicembre gli appuntamenti promossi dalla GG Produzioni tra arte e artigianato locale, musica popolare, enogastronomia e le caratteristiche casette in legno allestite nella cittadina capoluogo della Valle del Trionto. Aspettando il nuovo contenitore di iniziative socio-culturali e di intrattenimento di Crosia Emoziona, che dal 22 dicembre e fino al 6 gennaio animerà il centro storico della più grande area urbana del basso jonio cosentino, il cartellone è carico di momenti di incontro e convivialità che vedranno in prima linea le donne e i giovani della Parrocchia San Giovanni Battista impegnati nella preparazione di dolci e piatti tipici. Domenica 17 dicembre spazio ad un altro prodotto tipico della festa alle latitudini calabresi: un’intera serata dedicata alla degustazione del Culluriello accompagnata dalla seconda edizione di Sposa in passerella… Ieri oggi e domani».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.