13 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
8 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
15 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
14 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
6 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
9 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
12 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
10 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»

Anche le "Aquile" di Frascineto tra le popolazioni alluvionate della Toscana

1 minuti di lettura

FRASCINETO – In seguito all'ultima, drammatica alluvione che ha colpito i territori e le popolazioni della Toscana, l'Amministrazione Comunale desidera esprimere la sua profonda gratitudine ai volontari del Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino di Frascineto. Questi giovani altruisti e volontari, guidati dal Vicesindaco Angelo Prioli, sono in questi giorni impegnati nel comune di Campi Bisenzio (FI) nell'offrire assistenza e supporto alle persone colpite da questa calamità naturale.

La colonna della Protezione Civile Calabria, guidata dal dirigente regionale Domenico Costarella, è composta anche da uomini e mezzi appartenenti all'ente di volontariato frascinetese, insieme ad altri coraggiosi soccorritori, si sta distinguendo per la dedizione, la tempestività e la professionalità nelle operazioni di soccorso. L'attività delle Aquile, in particolare, sta rappresentando un prezioso contributo nel sostegno logistico e operativo alle comunità locali e delle attività commerciali.

In particolare, il gruppo soccorritori Aquile del Pollino, coordinate sul posto dal Vicesindaco Angelo Prioli, ha svolto un ruolo fondamentale nel coordinamento delle attività sul campo, dimostrando leadership, competenza e un profondo senso di responsabilità. L'Associazione di Protezione civile di Frascineto, che il prossimo anno compirà 20 anni di attività, continua a rimanere punto di riferimento nei momenti di crisi sia per la ProCiv regionale che di quella nazionale.

Il Sindaco Angelo Catapano, a nome di tutta la comunità di Frascineto, ringrazia calorosamente i volontari del Gruppo Soccorritori Aquile del Pollino e tutti coloro che stanno partecipando a quest'opera di solidarietà. «La loro dedizione e il loro spirito altruistico – sottolinea il Primo cittadino - rappresentano un esempio tangibile della forza della solidarietà umana in tempi di difficoltà. Il Comune di Frascineto – aggiunge - si unisce al dolore delle famiglie colpite da questa calamità e continuerà a offrire il proprio sostegno per contribuire alla ricostruzione e al ritorno alla normalità. Insieme, possiamo dimostrare la resilienza e la solidarietà – conclude Catapano - che caratterizzano la nostra comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.