Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
4 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
3 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
9 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
21 ore fa:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
1 ora fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
7 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
2 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
6 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
8 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo

Rsa Caloveto, l'abbattimento del canone annuo può incentivare la partecipazione alla gara

1 minuti di lettura

CALOVETO - Affidamento della gestione della Residenza sanitaria assistenziale di località Dema.

«Con l'abbattimento del canone annuo da 130 mila a 10 mila euro, il bando di gara - riporta la nota del Comune - ha buone possibilità di non andare deserto, come già successo, purtroppo, in passato. Quella apportata dall'Azienda sanitaria è una modifica importante al contratto che consente alle ditte di poter effettuare i necessari lavori di ristrutturazione e adeguamento ed affrontare in modo sostenibile la gestione della struttura».

Ad esprimere soddisfazione per questa novità è il Sindaco Umberto Mazza che ribadisce: «l'Amministrazione Comunale non ha mai perso di vista, neanche per un attimo, l'obiettivo di veder tornare in funzione un presidio strategico per il territorio, soprattutto dell'entroterra, sia per quanto riguarda l'assistenza agli anziani che dal punto di vista occupazionale».

Il Primo Cittadino coglie l'occasione per ringraziare il Direttore Generale dell'Asp di Cosenza, Antonello Graziano ed il Responsabile Unico del Procedimento, Antonio Capristo, per l'attenzione riservata alla vicenda della nota struttura sanitaria della Sila Greca.

«Pubblicato nei giorni scorsi, il Bando di Assegnazione è disponibile sul portale dell'Asp di Cosenza. La procedura è finalizzata alla stipula di un contratto di concessione di una residenza sanitaria assistenziale per 60 posti letto, previo adeguamento della struttura, fornitura di mobili, arredi, accessori ed attrezzature sanitarie necessarie al funzionamento. I termini contrattuali prevedono un affidamento di 9 anni. La gara si svolgerà, con modalità telematica, sulla Piattaforma di Acquisti in Rete PA. Tutte le proposte dovranno pervenire sulla stessa piattaforma entro le ore 12 di venerdì 17 novembre 2023».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.