13 ore fa:Oncologia a rischio nello spoke di Corigliano-Rossano, Scutellà presenta un’interrogazione regionale
11 minuti fa:Economia calabrese in crescita, Lavia : «Segnali incoraggianti, ma servono lavoro, innovazione e investimenti per colmare i divari»
14 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Basta inseguire il Tirreno, la vera forza è nell’identità dello Jonio»
12 ore fa:Al dottor Giovanni Bisignani il titolo di Primario Emerito di Cardiologia: il plauso dell'associazione "Un Cuore per Coro"
12 ore fa:Oncologia, Bosco denuncia i disagi dopo il trasferimento: «I malati non possono affrontare un percorso a ostacoli»
1 ora fa:I Figli della Luna, l’estate dell’inclusione: dal saggio di Dance Ability alla colonia al mare
13 ore fa:Tratta e sfruttamento degli esseri umani, Madeo presenta una proposta di legge regionale
14 ore fa:Irrigazione, completata la condotta dello Straface: più acqua per le campagne tra Rocca Imperiale e Trebisacce
15 ore fa:Cassano, al Teatro Comunale va in scena “Cammelli a Barbiana”: il racconto poetico della vita di don Milani
15 ore fa:Roseto Capo Spulico celebra la ciliegia e i sapori De.Co.: due giorni tra tradizione, gusto e valorizzazione del territorio

Proseguono gli appuntamenti del Gal Pollino Sviluppo per illustrare il Piano di azione Locale dell’Area pollinenana

1 minuti di lettura

CAMPOTENESE - Proseguono gli incontri pubblici del Gal Pollino Sviluppo, per illustrare il Piano di Azione locale dell’Area Pollino a valere sugli interventi SRG 05 e SRG06 e arrivare così, alla data del 31 ottobre stabilita dalla Regione Calabria, preparati alla presentazione del Piano di Sviluppo Locale 2023-2027 che ha, lo ricordiamo, una dotazione finanziaria 2.784.026,02 euro.

«Dopo Castrovillari e Civita - riporta la nota - ci si sposterà a Campotenese presso la Sala Riunioni “Catasta”, domani, mercoledì 18 ottobre alle ore 17.30 e il giorno successivo, giovedì 19 ottobre presso la Sala Consiliare di Mottafollone. Ricordiamo che sono ben 14 comuni, dieci dell'area del Pollino e quattro della Valle dell'Esaro, che grazie al lavoro della struttura tecnica, amministrativa, del Gal Pollino, viaggiano insieme per la riorganizzazione del sistema dell’offerta territoriale, favorendo lo sviluppo di partnership locali tra comunità, soggetti e progetti, al fine di attivare processi di formazione e sviluppo imprenditoriale che valorizzino le risorse locali. Il Piano di Azione Locale, punta su una variegata scelta tra la biodiversità e il paesaggio, le energie alternative, l’artigianato, di qualità, il biodistretto e l’agroalimentare».

«Saranno presenti, oltre al Presidente e direttore del Gal Pollino, rispettivamente Domenico Pappaterra e Francesco Arcidiacono, i sindaci di quell’area, le Organizzazioni Professionali Agricole della Provincia di Cosenza, le Associazioni Imprenditoriali, le OO.SS. della Provincia di Cosenza, le Associazioni Sociali, Culturali, Ambientalistiche e di Volontariato, le Imprese e i Consorzi di Impresa e i soci GAL Pollino Sviluppo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.