Legge 15, i lavoratori potrebbero transitare in Calabria Verde già a fine anno
Terminato l’incontro in Cittadellala. Soddisfazione del Presidente Succurro: «Va a concludersi un percorso che avevamo iniziato con Jole Santelli quando incontrammo per la prima volta questi lavoratori che adesso avranno finalmente una dignitosa contrattualizzazione»
CATANZARO - Si è da poco concluso positivamente l’incontro, tenutosi in Cittadella regionale per la Legge 15 i cui lavoratori potrebbero a fine anno transitare in Calabria Verde.
Grande la soddisfazione di Rosaria Succurro, che molto si è spesa per una positiva soluzione di questa importante sentenza da Sindaco di San Giovanni in Fiore, Presidente della Provincia di Cosenza e Presidente Anci Calabria.
Un felice avvio di soluzione per il quale «ringrazio sentitamente gli Assessori Gallo e Calabrese e il Presidente Occhiuto che hanno dato piena disponibilità e hanno accolto le richieste dei Sindaci, dei Sindacati, ma soprattutto dei lavoratori della Legge 15».
È stato aperto, allo scopo, un tavolo permanente per far sì che tutto l’iter amministrativo – dalla Commissione, al Consiglio e alla Giunta regionale – vada a buon fine e che si possa stilare tutta la documentazione necessaria per far transitare i lavoratori, ivi compresa la manifestazione d’interesse che dovrà essere firmata dagli stessi interessati.
«Da Sindaco di San Giovanni in Fiore, ma anche da Presidente della Provincia e Presidente di Anci Calabria, non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione perché va a concludersi un percorso che avevamo iniziato con Jole Santelli quando incontrammo per la prima volta questi lavoratori che adesso avranno finalmente una dignitosa contrattualizzazione», ha aggiunto il Presidente della Provincia, rimarcando che «si mantiene fede all’impegno di garantire a queste persone e alle loro famiglie un percorso di dignità che avrebbe portato a una giusta stabilizzazione, ecco perché oggi è un grande giorno in cui la politica ha fatto qualcosa di straordinario».