3 ore fa:San Giorgio Albanese emoziona con l'extravergine d'oliva: sabato 8 torna "Oro Verde Festival"
4 ore fa:Il Majorana di Co-Ro sperimenta la fermentazione della birra alla mandorla di Amendolara
1 ora fa:Dai monti del Pollino ai vigneti del Crati: le cantine del nord est conquistano Golosaria Milano 2025
2 ore fa:Anche Amendolara ha reso omaggio alle Forze Armate
4 ore fa:Gli studenti di Cariati protagonisti del laboratorio su biodiversità e futuro sostenibile
39 minuti fa:Vertenza Enel, Straface: «Nessun posto di lavoro di deve perdere»
2 ore fa:Mandatoriccio celebra il 4 novembre lanciando un messaggio agli studenti
3 ore fa:«La classe dirigente jonica resta ancorata al passato»
9 minuti fa:"Nuove Radici" apre il dibattito a Co-Ro: partono gli incontri sulle grandi e piccole vertenze del territorio
1 ora fa:GenerAZIONI fa tappa a Rossano: il futuro dell’impresa italiana passa dal dialogo tra generazioni

Legge 15, i lavoratori potrebbero transitare in Calabria Verde già a fine anno

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è da poco concluso positivamente l’incontro, tenutosi in Cittadella regionale per la Legge 15 i cui lavoratori potrebbero a fine anno transitare in Calabria Verde.
Grande la soddisfazione di Rosaria Succurro, che molto si è spesa per una positiva soluzione di questa importante sentenza da Sindaco di San Giovanni in Fiore, Presidente della Provincia di Cosenza e Presidente Anci Calabria. 

Un felice avvio di soluzione per il quale «ringrazio sentitamente gli Assessori Gallo e Calabrese e il Presidente Occhiuto che hanno dato piena disponibilità e hanno accolto le richieste dei Sindaci, dei Sindacati, ma soprattutto dei lavoratori della Legge 15».
È stato aperto, allo scopo, un tavolo permanente per far sì che tutto l’iter amministrativo – dalla Commissione, al Consiglio e alla Giunta regionale – vada a buon fine e che si possa stilare tutta la documentazione necessaria per far transitare i lavoratori, ivi compresa la manifestazione d’interesse che dovrà essere firmata dagli stessi interessati.

«Da Sindaco di San Giovanni in Fiore, ma anche da Presidente della Provincia e Presidente di Anci Calabria, non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione perché va a concludersi un percorso che avevamo iniziato con Jole Santelli quando incontrammo per la prima volta questi lavoratori che adesso avranno finalmente una dignitosa contrattualizzazione», ha aggiunto il Presidente della Provincia, rimarcando che «si mantiene fede all’impegno di garantire a queste persone e alle loro famiglie un percorso di dignità che avrebbe portato a una giusta stabilizzazione, ecco perché oggi è un grande giorno in cui la politica ha fatto qualcosa di straordinario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.