1 ora fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë
54 minuti fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
2 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
4 ore fa:Bandiera Verde Eco-Schools all’I.C. “Erodoto”: premiati i plessi Amerise e Ariosto
2 ore fa:Calabria, cicloni Harry e Ulrich devastano il territorio: Cisl chiede piano urgente contro il dissesto
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Corigliano-Rossano: «Sì all’inclusione, no alla ghettizzazione»
3 ore fa:Pallavolo Rossano tra Coppa e campionato: vittoria e nuova sfida interna
5 ore fa:Crati, notte di paura: il fiume rompe gli argini e sommerge la Piana di Sibari | FOTO
25 minuti fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO

Legge 15, i lavoratori potrebbero transitare in Calabria Verde già a fine anno

1 minuti di lettura

CATANZARO - Si è da poco concluso positivamente l’incontro, tenutosi in Cittadella regionale per la Legge 15 i cui lavoratori potrebbero a fine anno transitare in Calabria Verde.
Grande la soddisfazione di Rosaria Succurro, che molto si è spesa per una positiva soluzione di questa importante sentenza da Sindaco di San Giovanni in Fiore, Presidente della Provincia di Cosenza e Presidente Anci Calabria. 

Un felice avvio di soluzione per il quale «ringrazio sentitamente gli Assessori Gallo e Calabrese e il Presidente Occhiuto che hanno dato piena disponibilità e hanno accolto le richieste dei Sindaci, dei Sindacati, ma soprattutto dei lavoratori della Legge 15».
È stato aperto, allo scopo, un tavolo permanente per far sì che tutto l’iter amministrativo – dalla Commissione, al Consiglio e alla Giunta regionale – vada a buon fine e che si possa stilare tutta la documentazione necessaria per far transitare i lavoratori, ivi compresa la manifestazione d’interesse che dovrà essere firmata dagli stessi interessati.

«Da Sindaco di San Giovanni in Fiore, ma anche da Presidente della Provincia e Presidente di Anci Calabria, non posso che esprimere la mia più grande soddisfazione perché va a concludersi un percorso che avevamo iniziato con Jole Santelli quando incontrammo per la prima volta questi lavoratori che adesso avranno finalmente una dignitosa contrattualizzazione», ha aggiunto il Presidente della Provincia, rimarcando che «si mantiene fede all’impegno di garantire a queste persone e alle loro famiglie un percorso di dignità che avrebbe portato a una giusta stabilizzazione, ecco perché oggi è un grande giorno in cui la politica ha fatto qualcosa di straordinario».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.