A Co-Ro nasce "Guardia Noetaa", un'organizzazione dedita alla salvaguardia e al controllo ambientale
Ancora una volta la città si dimostra terra fertile per l'associazionismo e lo sviluppo di enti che, mossi da principi nobili, vogliono dare un contributo alla salvaguardia del territorio
CORIGLIANO-ROSSANO - Nasce a Corigliano-Rossano la "Guardia N.O.E.T.A.A.", un'importante organizzazione dedita alla salvaguardia e al controllo ambientale.
«Un ente - riporta la nota -, presente già in diverse realtà italiane, che ha l'ambizione di volere contribuire alla prevenzione e salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in attività di supporto e controllo nel settore ittico, venatorio, di security e in quello ecozoofilo, oltre a svolgere compiti di protezione civile. A capo della sede cittadina, è stato nominato presidente Raffaele Briglia, da sempre sensibile ai temi della tutela dell'ambiente e degli animali. Per tramite dei tanti soci e volontari, "N.O.E.T.A.A."cercherà di mettere a disposizione dell'intera comunità tutta la professionalità e amore verso il territorio dell'organizzazione».
«Ancora una volta, - si legge in conclusione - la città di Corigliano-Rossano si dimostra terra fertile per l'associazionismo e lo sviluppo di enti che, mossi da principi nobili, vogliono dare un contributo alla salvaguardia del territorio».