11 minuti fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
13 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
14 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
14 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
12 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
13 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
15 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
12 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
16 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
15 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini

A Co-Ro nasce "Guardia Noetaa", un'organizzazione dedita alla salvaguardia e al controllo ambientale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nasce a Corigliano-Rossano la "Guardia N.O.E.T.A.A.", un'importante organizzazione dedita alla salvaguardia e al controllo ambientale.

«Un ente - riporta la nota -, presente già in diverse realtà italiane, che ha l'ambizione di volere contribuire alla prevenzione e salvaguardia dell'ambiente, impegnandosi in attività di supporto e controllo nel settore ittico, venatorio, di security e in quello ecozoofilo, oltre a svolgere compiti di protezione civile. A capo della sede cittadina, è stato nominato presidente Raffaele Briglia, da sempre sensibile ai temi della tutela dell'ambiente e degli animali. Per tramite dei tanti soci e volontari, "N.O.E.T.A.A."cercherà di mettere a disposizione dell'intera comunità tutta la professionalità e amore verso il territorio dell'organizzazione». 

«Ancora una volta, - si legge in conclusione - la città di Corigliano-Rossano si dimostra terra fertile per l'associazionismo e lo sviluppo di enti che, mossi da principi nobili, vogliono dare un contributo alla salvaguardia del territorio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.