17 ore fa:Un nuovo caso di presunta molestia sessuale scuote la città
15 ore fa:Incidente ferroviario Co-Ro, prime ricostruzioni e rilascio della salma della capotreno
17 ore fa:Sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato. Ecco quando
41 minuti fa:A Cariati arriva Mi'Ndujo per preparare un paninazzo... senza repliche
16 ore fa:Strage di Thurio, quel passaggio a livello doveva e poteva essere soppresso già da anni
3 ore fa:Coldiretti Calabria, raggiunto accordo sull'obbligo di etichettatura trasparente
14 ore fa:Olio Extravergine, esperti a confronto a Cariati
11 ore fa:Co-Ro, incidente sulla Statale 106: due feriti
16 ore fa:Conclusa la presentazione delle candidature per il rinnovo del Consiglio Provinciale
18 ore fa:«Basta fare cassa con le pensioni. Basta trattare i pensionati come un bancomat»

Nuovo Sindacato dei Carabinieri: «Ci occupiamo esclusivamente dei Diritti e della Sicurezza dei Lavoratori»

1 minuti di lettura

COSENZA - «Abbiamo letto il comunicato stampa congiunto di varie sigle sindacali, tutte composte da coceristi. Un sorprendente comunicato dove si sintetizza quanto asserito dal Nuovo Sindacato Carabinieri nel corso degli anni. Siamo lieti di leggerlo, non tanto per i contenuti (già noti), ma per l’ammissione. Era ora! Del resto, quale Carabiniere si aspetta che la reincarnazione della rappresentanza militare potesse improvvisarsi come alternativa sindacale?».

Inizia così la nota stampa del Nuovo Sindacato Carabinieri, che così continua: «Quali Carabinieri si aspettano che un dirigente sindacale di quelle sigle, che di mattina siede (in missione) accanto al datore di lavoro poiché membro della rappresentanza militare, di pomeriggio potesse sedere accanto al lavoratore rappresentando le loro problematiche?!».
 
«L’onesta intellettuale che ci contraddistingue - afferma il segretario nazionale Franco Russo - ci impone di esercitare al meglio la funzione di dirigenti sindacali, così per come chiedono i colleghi che hanno scelto di essere rappresentati da un sindacato autonomo».

«È importante poi ricordare - si legge nella nota - che il sindacato non si occupa del bene del datore di lavoro ma esclusivamente dei Diritti e della Sicurezza dei Lavoratori. Chi pensa di fare altro non fa sindacato ma vuole continuare quella filosofia che ha reso il nostro ambiente tossico». 

«Attendiamo infine la misurazione della rappresentatività per poter partecipare come Nuovo Sindacato Carabinieri a quei tavoli dove certo non contano i numeri, ma i contenuti che si portano» conclude il sindacalista Russo.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.