3 ore fa:Castrovillari accende l'estate della musica: torna Suoni Festival, tre giorni nel cuore del borgo antico
3 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese un omaggio a Piero Gobetti nel centenario della morte
54 minuti fa:Rocca Imperiale entra nella Rete dei Comuni Sostenibili: focus su Agenda 2030 e sviluppo del territorio
4 ore fa:Cariati, dalla Regione oltre 800 mila euro per la sicurezza della Caserma dei Carabinieri
2 ore fa:Carcere di Rossano, l’allarme del sindacato: «Sovraffollamento fuori controllo e gestione psichiatrica al collasso»
4 ore fa:Co-Ro, ufficio Agenzia delle Entrate-Riscossione chiuso senza preavviso: cittadini lasciati davanti alla porta
1 ora fa:Villapiana rilancia la sfida contro i rifiuti: domenica pulizia della pineta con Plastic Free
2 ore fa:Morano cerca nuove famiglie per il borgo: il Comune pronto ad acquistare case nel centro storico
24 minuti fa:Unical, oltre 17 milioni per STAR X: nasce il polo del Sud che unisce raggi X, intelligenza artificiale e imprese
1 ora fa:Maturità, il messaggio del sindaco Stasi agli studenti: «Non abbiate paura, è una sfida positiva»

Molinaro fa visita alla comunità per anziani "Teniamoci Stetti" di Paludi

1 minuti di lettura

PALUDI - Pietro Molinaro, Presidente della Commissione Anti-‘ndrangheta della Regione Calabria, ha inteso fare visita alla Comunità per Anziani di Paludi.

«Cresce l’attenzione del mondo istituzionale a livello regionale - riporta la nota -nei confronti della Comunità per Anziani di Paludi, gestita con competenza e dedizione dalla Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”. La struttura – impostasi come fiore all’occhiello dell’intero territorio per la diligenza e la sensibilità quotidianamente adoperate nel delicato settore della cura e dell’assistenza alle persone appartenenti alla cosiddetta “terza età” – è stata difatti oggetto di una importante iniziativa istituzionale. Ad accompagnare il Presidente Molinaro sono stati il Sindaco del Comune di Paludi, Stefano Graziano, e il funzionario bancario Antonio Caruso. A fare gli onori di casa a questa alta carica istituzionale, impegnata contro i deplorevoli fenomeni della corruzione e dell’illegalità diffusa, è toccato alla Direttrice della struttura, la Prof.ssa Anna Grazia Sapia».

«Ho avvertito forte il desiderio di visitare questa struttura – dichiara il consigliere regionale Molinaro – della quale avevo sentito ampiamente parlare, e sempre molto positivamente. Ho riscontrato, in effetti, come la Comunità per Anziani di Paludi sia una bellissima realtà della quale il nostro territorio può andare orgoglioso. Esprimo plauso e soddisfazione anche per come la medesima struttura viene egregiamente gestita, con notevole attenzione e profonda umanità nei confronti dei numerosi ‘ospiti’. Ho registrato proficui momenti d’incontro e dialogo, ascolto e confronto, che certamente rappresentano un tassello importante nel percorso istituzionale intrapreso di conoscenza e apprezzamento di realtà come questa che operano nel tessuto sociale regionale. La visita presso la struttura della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” – conclude Molinaro – costituisce, senz’altro, una significativa tappa del cammino improntato alla coesione sociale e alla tutela dei soggetti più fragili della società».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.