2 ore fa:Maria Santandrea ancora dispersa, ricerche estese con cani molecolari e droni
3 ore fa:Emodinamica a Castrovillari, gli Amici del Cuore precisano: «Nessuna inerzia, mancano gli specialisti»
1 ora fa:Trebisacce, minore con disabilità minacciato vicino alla stazione: la famiglia denuncia
2 ore fa:Come vestirebbe oggi una donna arbëreshe? A Vaccarizzo la risposta sfila in passerella
5 ore fa:A Corigliano-Rossano il Festival del gioco e della fantasia: il 5 e 6 settembre arriva Giocorò
5 ore fa:Da Rossano al Bixiga, cento anni dopo: l’Achiropita apre il ponte istituzionale con San Paolo
57 minuti fa:Dopo l’omicidio Scorza, Libera scuote Cassano: «Basta, non vogliamo morire di ’ndrangheta»
4 ore fa:Corigliano-Rossano sogna il Mondiale: Natalino Scorza chiude primo il girone e vola tra i 32
2 ore fa:Cibo trasportato fuori temperatura sulla SS 106: merce distrutta e multe per 3mila euro
3 ore fa:Provincia, nominati tre dirigenti per sette settori: Faragalli ridisegna la macchina dell’Ente

Molinaro fa visita alla comunità per anziani "Teniamoci Stetti" di Paludi

1 minuti di lettura

PALUDI - Pietro Molinaro, Presidente della Commissione Anti-‘ndrangheta della Regione Calabria, ha inteso fare visita alla Comunità per Anziani di Paludi.

«Cresce l’attenzione del mondo istituzionale a livello regionale - riporta la nota -nei confronti della Comunità per Anziani di Paludi, gestita con competenza e dedizione dalla Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”. La struttura – impostasi come fiore all’occhiello dell’intero territorio per la diligenza e la sensibilità quotidianamente adoperate nel delicato settore della cura e dell’assistenza alle persone appartenenti alla cosiddetta “terza età” – è stata difatti oggetto di una importante iniziativa istituzionale. Ad accompagnare il Presidente Molinaro sono stati il Sindaco del Comune di Paludi, Stefano Graziano, e il funzionario bancario Antonio Caruso. A fare gli onori di casa a questa alta carica istituzionale, impegnata contro i deplorevoli fenomeni della corruzione e dell’illegalità diffusa, è toccato alla Direttrice della struttura, la Prof.ssa Anna Grazia Sapia».

«Ho avvertito forte il desiderio di visitare questa struttura – dichiara il consigliere regionale Molinaro – della quale avevo sentito ampiamente parlare, e sempre molto positivamente. Ho riscontrato, in effetti, come la Comunità per Anziani di Paludi sia una bellissima realtà della quale il nostro territorio può andare orgoglioso. Esprimo plauso e soddisfazione anche per come la medesima struttura viene egregiamente gestita, con notevole attenzione e profonda umanità nei confronti dei numerosi ‘ospiti’. Ho registrato proficui momenti d’incontro e dialogo, ascolto e confronto, che certamente rappresentano un tassello importante nel percorso istituzionale intrapreso di conoscenza e apprezzamento di realtà come questa che operano nel tessuto sociale regionale. La visita presso la struttura della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” – conclude Molinaro – costituisce, senz’altro, una significativa tappa del cammino improntato alla coesione sociale e alla tutela dei soggetti più fragili della società».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.