20 minuti fa:Altomonte, Confraternita degli Zafarani Cruschi: eventi e cibo tradizionale valorizzano il territorio
1 ora fa:Carnevale di Castrovillari: al Teatro Sybaris il musical "Addams - What a stranger family"
3 ore fa:Cariati, Le Lampare BJC e EquoSud: economia solidale a supporto di ospedale e territorio
4 ore fa:«Fine dell’incertezza, assunzioni stabili per chi regge ogni giorno i tribunali»
5 ore fa:Schiavonea, resta in carcere l'extracomunitario che con un coltello ha aggredito due agenti di Polizia
5 ore fa:Si è spento Mohamed Faid, punto di riferimento per l’integrazione a Schiavonea
3 ore fa:SS 534, no alla dismissione del distributore: ArticoloVentuno difende lavoro e servizi a Cassano
2 ore fa:Associazione Stati Uniti d’Italia, Egidio Perri nominato responsabile provinciale per Cosenza
40 minuti fa:Roseto Capo Spulico e San Lorenzo Bellizzi, due giorni contro lo spopolamento: cooperative e comunità al centro
2 ore fa:Crisi politica a Villapiana, ecco la genesi di un delitto politico in piena regola

Molinaro fa visita alla comunità per anziani "Teniamoci Stetti" di Paludi

1 minuti di lettura

PALUDI - Pietro Molinaro, Presidente della Commissione Anti-‘ndrangheta della Regione Calabria, ha inteso fare visita alla Comunità per Anziani di Paludi.

«Cresce l’attenzione del mondo istituzionale a livello regionale - riporta la nota -nei confronti della Comunità per Anziani di Paludi, gestita con competenza e dedizione dalla Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti”. La struttura – impostasi come fiore all’occhiello dell’intero territorio per la diligenza e la sensibilità quotidianamente adoperate nel delicato settore della cura e dell’assistenza alle persone appartenenti alla cosiddetta “terza età” – è stata difatti oggetto di una importante iniziativa istituzionale. Ad accompagnare il Presidente Molinaro sono stati il Sindaco del Comune di Paludi, Stefano Graziano, e il funzionario bancario Antonio Caruso. A fare gli onori di casa a questa alta carica istituzionale, impegnata contro i deplorevoli fenomeni della corruzione e dell’illegalità diffusa, è toccato alla Direttrice della struttura, la Prof.ssa Anna Grazia Sapia».

«Ho avvertito forte il desiderio di visitare questa struttura – dichiara il consigliere regionale Molinaro – della quale avevo sentito ampiamente parlare, e sempre molto positivamente. Ho riscontrato, in effetti, come la Comunità per Anziani di Paludi sia una bellissima realtà della quale il nostro territorio può andare orgoglioso. Esprimo plauso e soddisfazione anche per come la medesima struttura viene egregiamente gestita, con notevole attenzione e profonda umanità nei confronti dei numerosi ‘ospiti’. Ho registrato proficui momenti d’incontro e dialogo, ascolto e confronto, che certamente rappresentano un tassello importante nel percorso istituzionale intrapreso di conoscenza e apprezzamento di realtà come questa che operano nel tessuto sociale regionale. La visita presso la struttura della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” – conclude Molinaro – costituisce, senz’altro, una significativa tappa del cammino improntato alla coesione sociale e alla tutela dei soggetti più fragili della società».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.