13 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
15 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
11 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
12 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
15 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
11 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
14 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
16 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso

I ragazzi di Calopezzati e quelli di Piatrapalola uniti nella festa della Beata Vergine Maria

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - La Parrocchia Santa Maria Assunta di Calopezzati ospita ragazzi e catechisti della Parrocchia Santa Maria Assunta di Pietrapaola.

Nella giornata di oggi, 8 settembre, in onore della Solennità della Beata Vergine Maria festeggiata nella comunità di Calopezzati per la Festa in onore alla Madonna delle Grazie, nella chiesa a Lei dedicata, si è riunita tutta la comunità per celebrare la Santa Messa insieme a ragazzi, catechisti e sacerdote della vicina Pietrapaola.

Un momento di gioia e fraternità per i ragazzi di Calopezzati che hanno condiviso con i compagni di Pietrapaola sia la benedizione degli zaini (per l'imminente inizio dell'anno scolastico) che il pranzo, accompagnati da balli e giochi.

"La Gioia è molto Contagiosa; quindi, siate sempre pieni gioia".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.