16 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
2 ore fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
15 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
3 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
1 ora fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo
1 ora fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
16 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
6 minuti fa:L'Istituto Aletti Filangieri apre le porte per gli Open Day di orientamento
15 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
36 minuti fa:A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio

Domato l'incendio di Trebisacce che aveva messo a rischio l'isola ecologica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Non ha, per fortuna, sortito danni a cose e persone l’incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio di ieri (martedì 5 settembre) sul Lungomare di Trebisacce e che, anche a causa del forte vento, ha racchiuso la città in una coltre di fumo. Pur innescatosi a ridosso, arrivando fino al sottopasso e passando per un rimessaggio di barche abbandonato, l’isola ecologica non è stata interessata dalle fiamme. Il focolaio è stato spento.

È quanto rassicura il Sindaco Alex Aurelio ringraziando le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Carabinieri Forestali, Vigili Urbani, per il pronto e tempestivo intervento. Dell’incendio non si conoscono al momento le cause.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per esprimere un elogio anche agli operai comunali che arrivati prontamente sul posto con l'autobotte hanno messo in sicurezza le case a ridosso dell'incendio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.