Domato l'incendio di Trebisacce che aveva messo a rischio l'isola ecologica
Sulle operazioni di spegnimento è ritornato il sindaco Aurelio ringraziando l'intera macchina dei soccorsi e l'impegno degli operai comunali
TREBISACCE – Non ha, per fortuna, sortito danni a cose e persone l’incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio di ieri (martedì 5 settembre) sul Lungomare di Trebisacce e che, anche a causa del forte vento, ha racchiuso la città in una coltre di fumo. Pur innescatosi a ridosso, arrivando fino al sottopasso e passando per un rimessaggio di barche abbandonato, l’isola ecologica non è stata interessata dalle fiamme. Il focolaio è stato spento.
È quanto rassicura il Sindaco Alex Aurelio ringraziando le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Carabinieri Forestali, Vigili Urbani, per il pronto e tempestivo intervento. Dell’incendio non si conoscono al momento le cause.
Il primo cittadino ha colto l’occasione per esprimere un elogio anche agli operai comunali che arrivati prontamente sul posto con l'autobotte hanno messo in sicurezza le case a ridosso dell'incendio.