14 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
14 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
13 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
13 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
47 minuti fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
17 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
16 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
17 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
16 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C

Domato l'incendio di Trebisacce che aveva messo a rischio l'isola ecologica

1 minuti di lettura

TREBISACCE – Non ha, per fortuna, sortito danni a cose e persone l’incendio sviluppatosi nel primo pomeriggio di ieri (martedì 5 settembre) sul Lungomare di Trebisacce e che, anche a causa del forte vento, ha racchiuso la città in una coltre di fumo. Pur innescatosi a ridosso, arrivando fino al sottopasso e passando per un rimessaggio di barche abbandonato, l’isola ecologica non è stata interessata dalle fiamme. Il focolaio è stato spento.

È quanto rassicura il Sindaco Alex Aurelio ringraziando le forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Carabinieri Forestali, Vigili Urbani, per il pronto e tempestivo intervento. Dell’incendio non si conoscono al momento le cause.

Il primo cittadino ha colto l’occasione per esprimere un elogio anche agli operai comunali che arrivati prontamente sul posto con l'autobotte hanno messo in sicurezza le case a ridosso dell'incendio. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.