10 ore fa:Un incontro su cultura e innovazione al Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide
10 ore fa:Lavori Sibari-Crotone, Scutellà (M5s): «La Regione deve intervenire per limitare i disagi per i pendolari»
6 ore fa:Rigenerazione urbana, partiti gli scavi di verifica archeologica a Cantinella
4 ore fa:A Co-Ro avviati i lavori della commissione per il decentramento per la Nuova Provincia
8 ore fa:Omogeneità territoriale, Mazza (CMG): «La via maestra alla creazione di ambiti ottimali»
6 ore fa:Sapia (Cisl) sulla proposta di legge regionale anti-caporalato: «Iniziativa positiva»
11 ore fa:La Madonna del Castello "veglia" su un patrimonio storico minacciato dalle frane
5 ore fa:Da Castrovillari al Madagascar: screening e cure per i pazienti grazie alla telemedicina
9 ore fa:Cassano, Articolo Ventuno: «Dieci anni di silenzio e un contenzioso da oltre tre milioni»
7 ore fa:Calopezzati, dimissioni Caruso: arriva il ringraziamento di Fratelli d’Italia

Grosso incendio sul lungomare di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il lungomare di Trebisacce è lo scenario di un grosso incendio che si è sviluppato in prossimità dell'Isola Ecologica, senza tuttavia, allo stato attuale delle cose, coinvolgerla. Le fiamme sono diffuse è interessano una vasta zona, lambendo il tratto ferroviario e interessando anche l'area dove un tempo sorgeva un rimessaggio barche e  si sarebbe originate in prossimità di quelle che era l'area camper.

Nell'aria si è diffuso un odore piuttosto acre che ha raggiunto, col fumo, il centro abitato. Infatti un'alta colonna di fumo nero, che ha investito alcune abitazioni, visibile da ogni coordinata del centro jonico, si è innalzata intorno alle 14.45. Dalle immagini emerse parrebbe che alcune delle storiche palme, che caratterizzano il lungomare di Trebisacce, siano state consumate delle fiamme. 

Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, del punto di intervento di Trebisacce e del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando alacremente per domare l'incendio, contribuendo a ridurre il rischio per persone e beni. Il vento intenso sta contribuendo a rendere più complicati gli interventi dei pompieri. 

Alle ore 16,10 circa l'incendio è stato domato. I vigili del fuoco stanno ancora spegnendo qualche piccolo focolaio rimasto in alcune proprietà private.

Fortunatamente il vento ha soffiato dalla parte opposta della discarica, evitando che le fiamme si propagassero anche in quell'area.

Pare che l'incendio si sia svilluppato in pochissimi secondi dall'ex area camper.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.