4 ore fa:Civita presenta il modello CEPER Guamenze: nuove opportunità educative e sociali per il territorio
11 minuti fa:Concluso il progetto di educazione alimentare e agricoltura biologica nelle scuole cassanesi
41 minuti fa:È partito tutto da qui... e qui è finito
3 ore fa:Fine del commissariamento sanitario, Greco (CR-IV): «Ora la Regione risponde in prima persona»
5 ore fa:«Fine del commissariamento, un pretesto in meno per i disastri di Occhiuto»
2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley, domani si torna in campo: esordio per Simeon contro Lamezia
2 ore fa:Corigliano-Rossano: turismo, sviluppo... e polemiche. La visione di chi contesta l'era Stasi
4 ore fa:Co-Ro: per la rassegna Sipario d'Oro arriva la commedia "Passione ardente"
1 ora fa:Thurio in festa per San Francesco di Paola: domani l’arrivo del simulacro nella chiesa di San Telesforo
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Grosso incendio sul lungomare di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il lungomare di Trebisacce è lo scenario di un grosso incendio che si è sviluppato in prossimità dell'Isola Ecologica, senza tuttavia, allo stato attuale delle cose, coinvolgerla. Le fiamme sono diffuse è interessano una vasta zona, lambendo il tratto ferroviario e interessando anche l'area dove un tempo sorgeva un rimessaggio barche e  si sarebbe originate in prossimità di quelle che era l'area camper.

Nell'aria si è diffuso un odore piuttosto acre che ha raggiunto, col fumo, il centro abitato. Infatti un'alta colonna di fumo nero, che ha investito alcune abitazioni, visibile da ogni coordinata del centro jonico, si è innalzata intorno alle 14.45. Dalle immagini emerse parrebbe che alcune delle storiche palme, che caratterizzano il lungomare di Trebisacce, siano state consumate delle fiamme. 

Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, del punto di intervento di Trebisacce e del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando alacremente per domare l'incendio, contribuendo a ridurre il rischio per persone e beni. Il vento intenso sta contribuendo a rendere più complicati gli interventi dei pompieri. 

Alle ore 16,10 circa l'incendio è stato domato. I vigili del fuoco stanno ancora spegnendo qualche piccolo focolaio rimasto in alcune proprietà private.

Fortunatamente il vento ha soffiato dalla parte opposta della discarica, evitando che le fiamme si propagassero anche in quell'area.

Pare che l'incendio si sia svilluppato in pochissimi secondi dall'ex area camper.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.