2 ore fa:Chiara Francini a Trebisacce, debutta “Nuvole d’inchiostro” con il suo nuovo romanzo
16 ore fa:Villapiana, dissenso interno a Forza Italia: «Decisioni unilaterali del Commissario cittadino non accettabili»
18 ore fa:Borghi di Calabria al Senato: comunità, servizi e sviluppo al centro del confronto
3 ore fa:Comunali Villapiana, Fratelli d'Italia fa la prima mossa e schiera De Marco: «Serve una rottura col passato»
22 minuti fa: Frana sulla SP149, ripristinata la viabilità tra Oriolo e Montegiordano grazie ad una bretella provvisoria
58 minuti fa:Rottamazione quinquies, appello ai sindaci calabresi: “Via sanzioni e interessi per aiutare famiglie e imprese”
18 ore fa:Isolamento della Calabria jonica: l'odissea quotidiana di un cittadino pendolare
17 ore fa:Il Pd di Villapiana sostiene la candidata leghista: polemiche tra le sinistre locali
17 ore fa:Al Museo di Cariati un incontro dedicato alle Madri Costituenti
19 ore fa:Venerdì Santo, il grido del Vescovo Savino: «La tratta è schiavitù, non possiamo restare indifferenti»

Grosso incendio sul lungomare di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il lungomare di Trebisacce è lo scenario di un grosso incendio che si è sviluppato in prossimità dell'Isola Ecologica, senza tuttavia, allo stato attuale delle cose, coinvolgerla. Le fiamme sono diffuse è interessano una vasta zona, lambendo il tratto ferroviario e interessando anche l'area dove un tempo sorgeva un rimessaggio barche e  si sarebbe originate in prossimità di quelle che era l'area camper.

Nell'aria si è diffuso un odore piuttosto acre che ha raggiunto, col fumo, il centro abitato. Infatti un'alta colonna di fumo nero, che ha investito alcune abitazioni, visibile da ogni coordinata del centro jonico, si è innalzata intorno alle 14.45. Dalle immagini emerse parrebbe che alcune delle storiche palme, che caratterizzano il lungomare di Trebisacce, siano state consumate delle fiamme. 

Sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, del punto di intervento di Trebisacce e del distaccamento di Corigliano-Rossano, che stanno lavorando alacremente per domare l'incendio, contribuendo a ridurre il rischio per persone e beni. Il vento intenso sta contribuendo a rendere più complicati gli interventi dei pompieri. 

Alle ore 16,10 circa l'incendio è stato domato. I vigili del fuoco stanno ancora spegnendo qualche piccolo focolaio rimasto in alcune proprietà private.

Fortunatamente il vento ha soffiato dalla parte opposta della discarica, evitando che le fiamme si propagassero anche in quell'area.

Pare che l'incendio si sia svilluppato in pochissimi secondi dall'ex area camper.

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.