1 ora fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
54 minuti fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
2 ore fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
2 ore fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
3 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
24 minuti fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
1 ora fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
3 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
2 ore fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL

Tarantelle e canti per i nonnini della casa per Anziani San Cataldo di Cariati

1 minuti di lettura

CARIATI – «Rispetto alla grande e diffusa fragilità dei nostri territori aggravata anche dalla pesante carenza di servizi sanitari subiti in tutti questi anni, il contributo offerto da realtà come quella della Comunità alloggio per Anziani San Cataldo, risulta preziosissimo. Con loro, le istituzioni locali non possono che costruire dialogo, reti e sinergie per garantire inclusione ed una migliore qualità della vita alle famiglie».

È quanto ha dichiarato il Sindaco Cataldo Minò che recatosi venerdì 25 in visita agli ospiti della comunità Alloggio per Anziani San Cataldo, si è complimentato con tutto lo staff diretto dalla responsabile di struttura Franca Vulcano per la professionalità che mettono quotidianamente al servizio dei suoi ospiti e che fa di questa struttura socio assistenziale un punto di riferimento prezioso ed importante nel territorio.  

Insieme al Primo Cittadino hanno partecipato al momento di festa, partito con la messa officiata da Don Gino Esposito e proseguita con balli, tarantelle e canti che hanno coinvolto i nonnini con i loro familiari e tutto lo staff della struttura socio-assistenziale, anche il vicesindaco Maria Crescente, gli assessori Valentina Acri Arcudi, Tommaso Critelli, Francesco Cicciù ed i consiglieri comunali delegati Antonio Scarnato e Giuseppe Parise.

Provenienti principalmente dai comuni dell'ambito socio-assistenziale gli anziani autosufficienti e semi autosufficienti sono assistiti da operatori socio-sanitari ed hanno il supporto psicologico e sociale da parte di personale qualificato in una modalità di accoglimento familiare.

Mantenimento delle autonomie funzionali, partecipazione ed integrazione al contesto di appartenenza. Sono, questi, gli obiettivi perseguiti dalla politica della struttura. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.