Corigliano-Rossano domani si ferma per il lutto cittadino in memoria di Carlo Laudone
In segno di vicinanza veranno rinviati gli eventi previsti: lo spettacolo "Teatri nei Palazzi" e "Classici Napoletani in musica". Il Castello Ducale resterà chiuso dalle 17:00 alle 20:00
CORIGLIANO-ROSSANO - «La tragica scomparsa del giovane Carlo Laudone ha scosso l'intera comunità. Un ragazzo conosciuto ed apprezzato per la sua gentilezza, educazione, laboriosità, che aveva raccolto l'eredità e la passione della sua famiglia, che senza mai perdere l'umiltà é riconosciuta come storico riferimento nel campo degli esercizi pubblici di Corigliano».
Per queste ragioni l'Amministrazione comunale, convinta di interpretare a pieno il sentimento unanime della comunità di Corigliano-Rossano, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per domani, 2 agosto 2023, giorno delle esequie, che si terranno alle ore 17:00 nella chiesa di San Francesco.
«In segno di vicinanza e in ossequio al lutto cittadino - riporta la nota - sarà rinviato lo spettacolo, Teatri nei Palazzi, della Compagnia Codex 8&9, previsto nei pressi di Palazzo Bianchi alle 21.30; l'evento Classici Napoletani in musica, organizzato dal Circolo Culturale Rossanese in piazza Steri, alle 21.30. Il Castello Ducale, resterà chiuso nelle ore delle esequie, dalle 17:00 alle 20:00. Si invitano tutti gli uffici pubblici, nonché i titolari di esercizi pubblici e commerciali a partecipare al lutto cittadino interrompendo la propria attività nella fascia oraria dalle ore 17 alle ore 20 in concomitanza con la durata delle esequie».
L'amministrazione, insieme all'intera cittadinanza, si stringe con sentimenti di autentica vicinanza nei confronti dei familiari del ragazzo.