51 minuti fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
17 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
18 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
22 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
21 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
2 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
21 minuti fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
17 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
19 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso

Caloveto sarà cardio-protetta grazie al defibrillatore in Piazza dei Caduti

1 minuti di lettura

CALOVETO – Un defibrillatore in Piazza dei Caduti. Il dispositivo medico salvavita è stato donato dal chirurgo odontoiatra Alfonso Britti, già vincitore del premio Calovetesi nel Mondo 2022, alla società calcistica cittadina Virtus Caloveto. L’inaugurazione si terrà venerdì 18 alle ore 20.

È quanto fa sapere il sindaco Umberto Mazza che, che ringraziando il donatore e il sodalizio sportivo sottolinea come iniziative come queste rappresentino un importante esempio di cittadinanza attiva.

Presieduta dal Primo Cittadino, alla cerimonia interverranno anche le associazioni, il medico di base Milena Levote e le autorità militari, civili e religiose locali.

Il presidio sanitario, a marchio DAE una delle più importanti aziende europee nella produzione e distribuzione di prodotti destinati alla cardioprotezione, sarà installato in un’apposita teca, visibile e subito individuabile, messa a disposizione dalla farmacia comunale, nei pressi dell’ingresso del Municipio. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.