14 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
14 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
12 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
11 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
9 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
12 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
13 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
11 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
12 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
10 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla

Vaccarizzo Albanese: piazza Scura diventa isola pedonale per la sicurezza dei più piccoli

1 minuti di lettura

VACCARIZZO ALBANESE - La centralissima piazza intitolata a Pasquale Scura, già Guardasigilli sotto Garibaldi ed autore della celeberrima formula giuridica "Italia una e indivisibile", diventa isola pedonale, diventando così ancora più vivibile, soprattutto per i più piccoli.

«Lo prevede - riporta la nota - l’apposita ordinanza del Sindaco Antonio Pomillo nella quale vengono indicate due fasi di pedonalizzazione: tutti i week-end di luglio (a partire dal prossimo sabato 8), dalle 17.30 del sabato e fino alle ore 24 di domenica; e poi, dalle ore 8 di sabato 29 luglio ininterrottamente fino alle 24 di domenica 27 agosto 2023. Oltre ad essere il luogo più rappresentativo del borgo arbëreshë, piazza Pasquale Scura resta il baricentro più frequentato e visitato di Vakarici, location privilegiata dei principali ed attesissimi eventi promossi dall’Amministrazione Comunale e crocevia obbligato del viavai che soprattutto d’estate anima le serate del centro storico, molto ricercato ed apprezzato da turisti di prossimità e visitatori da ogni angolo della regione».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.