Salimbeni all'attacco sui lotti spiaggia: «Il sindaco faccia chiarezza»
«La procedura per la concessione dei lotti spiaggia è rimasta aggrovigliata in una palude di ambiguità ed incertezze amministrative, accompagnate da un silenzio imbarazzante del Sindaco e della Giunta»
CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di Azione, Mattia Salimbeni, torna sulla questione dell'assegnazione dei lotti spiaggia.
«Sono trascorsi ormai più di due anni - afferma Salimbeni - dal "bando per l'assegnazione di lotti spiaggia liberi e disponibili per attività turistico-ricreative", pubblicato il 31 maggio 2021 e con il termine fissato per la raccolta delle proposte al 30 giugno 2021. All'epoca, Sindaco e assessori avviarono una grande campagna propagandistica con l'hashtag #coriglianorossanoriparte dove, in proposito, lo stesso Sindaco affermava "una promessa elettorale mantenuta. Chiunque abbia voglia di investire sulla nostra terra, partecipi: questo è il momento"».
«Anche in questo caso - prosegue -, con una soluzione di continuità da veri stacanovisti, si sceglie di rimanere alle parole e agli annunci, lasciando "i fatti concreti" solo alle fantasie facebookiane del Sindaco. Difatti, la procedura per la concessione dei lotti spiaggia è rimasta aggrovigliata in una palude di ambiguità ed incertezze amministrative, accompagnate da un silenzio imbarazzante del Sindaco e della Giunta. Un vuoto di informazioni che va avanti da due anni e che smentisce, con i fatti (questa volta si), i proclami di trasparenza e celerità dell'amministrazione comunale che "batte un colpo" solo quando ci sono da rilasciare la autorizzazione demaniali temporanee". Tutto questo è inaccettabile».
Poi conclude: «Porteremo la questione in Consiglio: bisogna fare immediatamente chiarezza. Non permetteremo al Sindaco di nascondersi dietro il silenzio».