9 ore fa:Unical, Greco nomina Stefano Curcio prorettore vicario
13 ore fa:Aggredito studente alla scuola media di Corigliano. Sporta denuncia
12 ore fa:Fratelli d'Italia Co-Ro esprime vive congratulazioni alla nuova Giunta Regionale
10 ore fa:Bocchigliero, a novembre la guardia medica sarà attiva solo 9 giorni: il Comune insorge
11 ore fa:Intelligenza Artificiale, Mazza: «La sfida non è quella di sostituire le persone, ma di liberarle»
11 ore fa:Psicologi nelle scuole, contrattualizzati 15 professionisti: uno per ogni area identificata dall'Asp
13 ore fa:Pallacanestro, la Calabria conquista il terzo posto nel Torneo Academy Cup
8 ore fa:Straface nella nuova Giunta regionale: «Continueremo con maggiore impegno e passione»
12 ore fa:La Società Asd Rossanese condanna le violenze: «Ci dissociamo da chi ha infangato il nostro nome»
9 ore fa:Laino Borgo: consegnata la palestra dedicata ad Antonio Orsini

Salimbeni all'attacco sui lotti spiaggia: «Il sindaco faccia chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di Azione, Mattia Salimbeni, torna sulla questione dell'assegnazione dei lotti spiaggia.

«Sono trascorsi ormai più di due anni - afferma Salimbeni - dal "bando per l'assegnazione di lotti spiaggia liberi e disponibili per attività turistico-ricreative", pubblicato il 31 maggio 2021 e con il termine fissato per la raccolta delle proposte al 30 giugno 2021. All'epoca, Sindaco e assessori avviarono una grande campagna propagandistica con l'hashtag #coriglianorossanoriparte dove, in proposito, lo stesso Sindaco affermava "una promessa elettorale mantenuta. Chiunque abbia voglia di investire sulla nostra terra, partecipi: questo è il momento"».

«Anche in questo caso - prosegue -, con una soluzione di continuità da veri stacanovisti, si sceglie di rimanere alle parole e agli annunci, lasciando "i fatti concreti" solo alle fantasie facebookiane del Sindaco. Difatti, la procedura per la concessione dei lotti spiaggia è rimasta aggrovigliata in una palude di ambiguità ed incertezze amministrative, accompagnate da un silenzio imbarazzante del Sindaco e della Giunta. Un vuoto di informazioni che va avanti da due anni e che smentisce, con i fatti (questa volta si), i proclami di trasparenza e celerità dell'amministrazione comunale che "batte un colpo" solo quando ci sono da rilasciare la autorizzazione demaniali temporanee". Tutto questo è inaccettabile».

Poi conclude: «Porteremo la questione in Consiglio: bisogna fare immediatamente chiarezza. Non permetteremo al Sindaco di nascondersi dietro il silenzio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.