15 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
14 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
11 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
13 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
16 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
13 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
15 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
12 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
14 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
13 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»

Salimbeni all'attacco sui lotti spiaggia: «Il sindaco faccia chiarezza»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il consigliere comunale di Azione, Mattia Salimbeni, torna sulla questione dell'assegnazione dei lotti spiaggia.

«Sono trascorsi ormai più di due anni - afferma Salimbeni - dal "bando per l'assegnazione di lotti spiaggia liberi e disponibili per attività turistico-ricreative", pubblicato il 31 maggio 2021 e con il termine fissato per la raccolta delle proposte al 30 giugno 2021. All'epoca, Sindaco e assessori avviarono una grande campagna propagandistica con l'hashtag #coriglianorossanoriparte dove, in proposito, lo stesso Sindaco affermava "una promessa elettorale mantenuta. Chiunque abbia voglia di investire sulla nostra terra, partecipi: questo è il momento"».

«Anche in questo caso - prosegue -, con una soluzione di continuità da veri stacanovisti, si sceglie di rimanere alle parole e agli annunci, lasciando "i fatti concreti" solo alle fantasie facebookiane del Sindaco. Difatti, la procedura per la concessione dei lotti spiaggia è rimasta aggrovigliata in una palude di ambiguità ed incertezze amministrative, accompagnate da un silenzio imbarazzante del Sindaco e della Giunta. Un vuoto di informazioni che va avanti da due anni e che smentisce, con i fatti (questa volta si), i proclami di trasparenza e celerità dell'amministrazione comunale che "batte un colpo" solo quando ci sono da rilasciare la autorizzazione demaniali temporanee". Tutto questo è inaccettabile».

Poi conclude: «Porteremo la questione in Consiglio: bisogna fare immediatamente chiarezza. Non permetteremo al Sindaco di nascondersi dietro il silenzio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.