11 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
10 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
10 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
9 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
7 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
8 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
11 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
9 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
8 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
9 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino

Passaggio della Campana nel Rotary di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 2 luglio, nella suggestiva location di Villa Bonifati, si è svolta la cerimonia annuale del Passaggio della Campana del Rotary Club Castrovillari “I Pulinit - del Pollino”.

Il Presidente uscente, Ing. Nicola Nicoletti, ha ringraziato i soci per la fattiva partecipazione nell’anno sociale appena concluso, che ha visto la ripresa di attività interrotte durante il periodo della pandemia ed un aumento dell’effettivo del Club, illustrando nella sua relazione le numerose iniziative svolte; infine, ha consegnato il collare al suo successore, l’Avv. Salvatore Di Marco, che guiderà il Club nell’anno rotariano 2023/2024.  

Il neo-presidente Di Marco, rotariano di tradizione familiare e già Segretario del Club nel precedente anno sociale, ringraziando tutti i soci ed il direttivo uscente per il prestigioso incarico ricevuto, ha illustrato nel dettaglio la programmazione relativa al piano complessivo degli impegni che il Club si prefigge  di  portare  a  compimento  durante  l’anno  rotariano  2023-2024.

L’Avv. Di Marco ha, inoltre, presentato la squadra che comporrà il Consiglio Direttivo del Club: Past President, Nicola Nicoletti; Presidente designato, Carmine Pignataro; Vice Presidente, Mario Lamensa; Segretario, Domenico Cortese; Segretario esecutivo, Nadia Potestio; Tesoriere, Carmine Pignataro; Co-Tesoriere, Rocco Russo; Prefetto, Giuseppe Placco; Co-Prefetto, Iole Sessa; Consiglieri, Marco Castriota, Rosario F. D’ingianna, Vincenzo Imbrogna, Antonio Varcasia.

Al Consiglio Direttivo si aggiungono l’addetto Stampa, Angela Bellusci, ed i Presidenti di Commissione.

La cerimonia si è svolta alla presenza dell’Assistente del Governatore Pino Sposato, e dei Past Governor Francesco Socievole, Maria Rita Acciardi e Gianni Policastri, del Segretario distrettuale Giovanni Petrarca, del Sindaco di Castrovillari Domenico Lo Polito, che ha portato il saluto della Città, nonché dei Presidenti dei Club Rotary del circondario e di una nutrita rappresentanza del Rotary Club di Avezzano con cui il Club di Castrovillari è gemellato sin dal 1994.

Durante la cerimonia, inoltre, sono state consegnate le Paul Harris Fellow, che rappresentano la più ampia ed ambita onorificenza che viene attribuita a quanti si distinguono per impegno e servizio in iniziative umanitarie, sociali o culturali, al Past President Mauro Cordasco e al già Socio e Past President   Enrico Guercio.

La solidarietà ed il servizio sono valori posti alla base delle finalità rotariane, così come emerso dagli interventi che si sono susseguiti durante la serata, che rappresenta un momento particolarmente significativo ed atteso e con cui inizia ufficialmente il nuovo anno rotariano del Club del Pollino.

 


 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.