Crollo ponte Longobucco, i sindacati chiedono un incontro urgente al Presidente Occhiuto
Le tre maggiori sindacali calabresi, nella giornata odierna, hanno scritto al Governato calabrese per ricevere rassicurazione

LONGOBUCCO - “Con riferimento alla grave situazione che si sta determinando nel territorio di Longobucco, dovuta al crollo del ponte sull'unica arteria di collegamento stradale, Le chiediamo un urgente incontro per una disamina congiunta dell'intera problematica”. Inizia così la lettera di Cgil, Cisl e Uil indirizzata al Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto.
“Avvertiamo quotidianamente il disagio di cittadini, lavoratori, studenti, utenti che si trovano completamente isolati a svolgere le normali attività ordinarie e siamo molto preoccupati che il ritardo degli interventi necessari possa impedire il corretto svolgimento dei servizi essenziali delle comunità interessate al crollo.
A questo proposito, essendoci stato un interesse generale delle forze politiche e sociali per individuare immediate soluzioni, chiediamo la convocazione di un incontro con le scriventi OO.SS., la Direzione Anas, la deputazione parlamentare e regionale e l'amministrazione comunale di Longobucco”.