5 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
4 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
7 ore fa:A Co-Ro la presentazione "Di tante la voce", l'ultimo libro di Nuccia Benvenuto
6 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
3 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
5 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
6 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a far festa per Marco Della Mura
4 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
7 ore fa:Francesco Labonia è il nuovo Presidente della Sezione Associazione Italiana Arbitri di Rossano
3 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO

Corigliano-Rossano: iniziata la derattizzazione del territorio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Iniziata il 7 luglio, terminerà giorno 13 il programma di deratizzazione a tappeto dell'intero territorio. La procedura non è invasiva e non crea alcun disagio nella popolazione e sarà effettuata con prodotti autorizzati dal Ministero della Salute. Poiché i sistemi fognari urbani sono l'habitat ideale per i ratti, le esche rodenticida verranno collocate all'interno di griglie e/o pozzetti. 

Le operazioni di disifestazione da zanzare e moscerini - iniziate a fine giugno - così come le operazioni di  deratizzazione, sono a carico della ditta Ecoross vincitrice dell'appalto europeo per la gestione del servizio di igiene urbana che prevede un'unica modalità di esecuzione su tutto il territorio comunale. La procedura, gestita dalla Stazione Unica Appaltante della provincia di Cosenza per conto del comune di Corigliano-Rossano, è stata bandita lo scorso luglio 2022 ed il suo espletamento ha avuto la durata di circa 10 mesi. Il nuovo appalto unico dell'igiene urbana, che avrà durata di cinque anni,  progressivamente sta andando in esecuzione. 

Nello specifico della deratizzazione si è già intervenuti nel centri storici e nello Scalo di Corigliano, da oggi si inizia con le località marine e a chiudere le contrade.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.