5 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
2 ore fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106
3 ore fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
4 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
11 minuti fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
41 minuti fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
1 ora fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Jonio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
6 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
1 ora fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
17 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso

Città dell’Olio, Fratelli d’Italia: «Stasi non coinvolge i produttori del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pochi giorni fa, tramite i social, si è appreso della partecipazione di Corigliano-Rossano ad un evento televisivo nazionale nell’ambito dell’ambizioso progetto delle “Città dell’Olio”. Ma, ciò che rammarica il circolo cittadino di Fratelli d’Italia è, a loro dire volta, l’assenza di confronto con il territorio e i suoi protagonisti, in questo caso con i numerosi produttori del settore, da parte dell’Amministrazione Comunale.

«Nessun incontro programmatorio, nessuna riunione, nessuno scambio d’idee e opinioni nel merito: nulla di nulla. I produttori oleari di Corigliano-Rossano, dunque, ad eccezione dei pochi partecipanti al programma, non hanno così avuto modo di essere parte integrante della pur pregevole iniziativa, relegati a semplici spettatori dopo aver appreso la notizia dall’esterno. Eppure, proprio perché soggetto attivo dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, della quale lo stesso Stasi ha anche ricoperto il ruolo di presidente, tanto si potrebbe e dovrebbe fare per meglio veicolare la professionalità e la dedizione di tutti gli operatori del settore in ambito locale, soprattutto nell’alveo dell’oleoturismo. Purtroppo, così non è. Questa Amministrazione continua a fare proclami, ma poi, nei fatti, ad essere distinta e distante dalle politiche di partecipazione ai processi decisionali, in ciascun ambito ed in ogni contesto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.