10 ore fa:La storia millenaria del Moscato di Saracena al Vinitaly di Sibari
15 ore fa:«Chiarezza e impegno»: la nuova strada politica di Elisa Fasanella
11 ore fa:Co-Ro tra gli 85 comuni finanziati dal progetto "Sport Illumina"
14 ore fa:Da inizio luglio 4 arresti dei Carabinieri per detenzione e spaccio di stupefacenti
14 ore fa:La Magnolia chiude l’anno con la rivisitazione teatrale della Divina Commedia
12 ore fa:Manca il farmaco salvavita, il calvario di una paziente oncologica: «Curarsi non deve essere un privilegio»
10 ore fa:Castrovillari ospiterà la gara di enduro “Stone Wall Extreme”
12 ore fa: L’Unical ancora prima tra i grandi atenei statali nella classifica del Censis
7 ore fa:«Stasi è fuori controllo». L'opposizione attacca ed evoca lo spettro del dissesto economico
13 ore fa:Mirto: conclusa la XII edizione dell’Estate Ragazzi nella parrocchia San Giovanni Battista

Città dell’Olio, Fratelli d’Italia: «Stasi non coinvolge i produttori del territorio»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pochi giorni fa, tramite i social, si è appreso della partecipazione di Corigliano-Rossano ad un evento televisivo nazionale nell’ambito dell’ambizioso progetto delle “Città dell’Olio”. Ma, ciò che rammarica il circolo cittadino di Fratelli d’Italia è, a loro dire volta, l’assenza di confronto con il territorio e i suoi protagonisti, in questo caso con i numerosi produttori del settore, da parte dell’Amministrazione Comunale.

«Nessun incontro programmatorio, nessuna riunione, nessuno scambio d’idee e opinioni nel merito: nulla di nulla. I produttori oleari di Corigliano-Rossano, dunque, ad eccezione dei pochi partecipanti al programma, non hanno così avuto modo di essere parte integrante della pur pregevole iniziativa, relegati a semplici spettatori dopo aver appreso la notizia dall’esterno. Eppure, proprio perché soggetto attivo dell’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”, della quale lo stesso Stasi ha anche ricoperto il ruolo di presidente, tanto si potrebbe e dovrebbe fare per meglio veicolare la professionalità e la dedizione di tutti gli operatori del settore in ambito locale, soprattutto nell’alveo dell’oleoturismo. Purtroppo, così non è. Questa Amministrazione continua a fare proclami, ma poi, nei fatti, ad essere distinta e distante dalle politiche di partecipazione ai processi decisionali, in ciascun ambito ed in ogni contesto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.