6 ore fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
1 ora fa:Prenotazioni sanitarie ora disponibili negli uffici postali dei piccoli Comuni
5 ore fa:«Commissariamento? No grazie». Pancaro: «Così si blocca la crescita dei comuni e pagano i cittadini»
3 ore fa:Fuochi di San Marco 2026: pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse
2 minuti fa:Al Liceo Galilei di Trebisacce due giornate con Sacha Naspini tra lettura, scrittura e territorio
2 ore fa:Laino Borgo: il patrimonio archeologico raccontato a scuole e territorio
4 ore fa:Cropalati, travolto dal trattore in campagna: grave un uomo, salvato dai soccorsi
32 minuti fa:Alto Jonio, bilanci comunali sotto pressione: confronto in Regione sugli adeguamenti contrattuali
4 ore fa:Pollicino book fest accende la città del Pollino: a Castrovillari torna il festival che sfida la paura
2 ore fa:Stasi attacca la Regione: «Mentre i cittadini arrancano, il centrodestra investe nel poltronificio»

Stasi annuncia spiagge pulite e accoglienti «molto prima e per molto più tempo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pulizia spiagge. Dopo il lavoro straordinario sull'arenile per rimuovere tutto il materiale portato dalle piene e dalle mareggiate, che ha preso avvio a fine aprile, ritardato dalle le avverse condizioni meteo che hanno funestato il mese di maggio, è iniziato ufficialmente il primo giugno il servizio di pulizia ordinaria della spiaggia.

Si è partiti con una prima fase con l'utilizzo di mezzi meccanici, si procederà con la pulizia dei fossi, l'installazione dei cestini per la raccolta differenziata e le passerelle, saranno installati i pesci mangiaplastica, poi si passerà alla pulizia manuale. 

«D'ora in poi le nostre spiagge saranno pulite ed accoglienti molto prima e per molto più tempo - ha affermato il sindaco Flavio Stasi - perché abbiamo inserito questa attività nel nuovo servizio di igiene urbana della città. Un altro piccolo passo in avanti per la nostra splendida città». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.