2 ore fa:Graziano: «Dati Agenas certificano il cambio di passo anche della nostra Asp»
4 ore fa:Educatori e pedagogisti, per Apei Calabria «gli iscritti all'Ordine devono essere laureati»
3 ore fa:Al Majorana di Co-Ro si fa tantissimo sport «per crescere, stare meglio, competere e vincere»
16 minuti fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
1 ora fa:Calabria, 15 alloggi destinati alle donne vittime di violenza e i loro figli
2 ore fa:Pene severe per chi aggredisce personale sanitario, Rapani soddisfatto: «Risposta a una situazione insostenibile»
3 ore fa:Ex-tirocinanti ministeriali tuonano: «Non è previsto un solo euro per rinnovo o stabilizzazione»
4 ore fa:L'azienda storica Amarelli icona del Made in Italy in Senato
1 ora fa:Vicenda BH, Straface al vetriolo: «Stasi è inadeguato a governare i processi di sviluppo del territorio»
45 minuti fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti

Occhiuto promette: «Presto riapriremo l’Ospedale di Cariati e lo potenzieremo»

1 minuti di lettura

TERRAVECCHIA - Il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro ha incontrato il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Il colloquio, cordiale e amichevole, è nato con l'intento del neo sindaco di Terravecchia di instaurare un rapporto di proficua collaborazione con gli enti sovraccomunali e, nello specifico, con la Regione Calabria

Nell'ambito dell'incontro sono stati diversi i temi affrontati: lo spopolamento (in particolare quello giovanile), nei piccoli comuni; lo sviluppo dei piccoli borghi; i fondi del Pnrr, ecc. ecc.

Tra i diversi temi, una particolare importanza ha rivestito quello della sanità. Qui, in sindaco Pignataro ha chiesto con la massima sollecitudine la riapertura del presidio ospedaliero di Cariati spiegando al Presidente Occhiuto che nel comune di Terravecchia vi abitano molti anziani che necessitano di buone cure sanitarie e questa realtà è uguale anche nei comuni limitrofi.

Il Presidente Occhiuto ha illustrato il lavoro già fatto nei mesi scorsi per il "Vittorio Cosentino" e ed ha garantito che molto presto il presidio ospedaliero sarà riaperto e ulteriormente potenziato.

«Ho apprezzato molto la disponibilità e la grande capacità di ascolto del Presidente Roberto Occhiuto» ha dichiarato il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro.

«L'ho trovato nel suo studio alle prese con problematiche che riguardano la sanità – continua Pignataro – ed ho avuto la grande percezione che questo tema è molto importante per il Presidente. Anche per questo ho avvertito la necessità di porre al presidente la questione che riguarda il presidio ospedaliero di Cariati: noi a Terravecchia abbiamo molti anziani ed è giusto che a loro sia garantita una buona sanità sul territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.