1 ora fa:Grande partecipazione all'inaugurazione del circolo "Insieme per Canna"
1 ora fa:Lo studente Danylo Lipskyi vince il torneo di scacchi organizzato dalla Rete Regis
10 minuti fa:"Per la Rinascita di Longobucco" diffida il sindaco sull’acqua potabile: i consiglieri chiedono chiarezza
4 ore fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
1 ora fa:“A tu per tu”: Rosellina Madeo punta su ascolto e presenza nei territori
4 ore fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
2 ore fa:Spazi pubblici alla comunità: Articolo Ventuno chiede un censimento
2 ore fa:Crosia, licenziati dopo 15 anni di servizio: sei TIS buttati fuori dal Comune nel silenzio totale
39 minuti fa:Il pilota Fuoco riceve il Premio Nazionale "Antonio Serra"
3 ore fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale

Occhiuto promette: «Presto riapriremo l’Ospedale di Cariati e lo potenzieremo»

1 minuti di lettura

TERRAVECCHIA - Il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro ha incontrato il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Il colloquio, cordiale e amichevole, è nato con l'intento del neo sindaco di Terravecchia di instaurare un rapporto di proficua collaborazione con gli enti sovraccomunali e, nello specifico, con la Regione Calabria

Nell'ambito dell'incontro sono stati diversi i temi affrontati: lo spopolamento (in particolare quello giovanile), nei piccoli comuni; lo sviluppo dei piccoli borghi; i fondi del Pnrr, ecc. ecc.

Tra i diversi temi, una particolare importanza ha rivestito quello della sanità. Qui, in sindaco Pignataro ha chiesto con la massima sollecitudine la riapertura del presidio ospedaliero di Cariati spiegando al Presidente Occhiuto che nel comune di Terravecchia vi abitano molti anziani che necessitano di buone cure sanitarie e questa realtà è uguale anche nei comuni limitrofi.

Il Presidente Occhiuto ha illustrato il lavoro già fatto nei mesi scorsi per il "Vittorio Cosentino" e ed ha garantito che molto presto il presidio ospedaliero sarà riaperto e ulteriormente potenziato.

«Ho apprezzato molto la disponibilità e la grande capacità di ascolto del Presidente Roberto Occhiuto» ha dichiarato il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro.

«L'ho trovato nel suo studio alle prese con problematiche che riguardano la sanità – continua Pignataro – ed ho avuto la grande percezione che questo tema è molto importante per il Presidente. Anche per questo ho avvertito la necessità di porre al presidente la questione che riguarda il presidio ospedaliero di Cariati: noi a Terravecchia abbiamo molti anziani ed è giusto che a loro sia garantita una buona sanità sul territorio».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.