Occhiuto promette: «Presto riapriremo l’Ospedale di Cariati e lo potenzieremo»
È quanto detto dal presidente della Regione al sindaco di Terravecchia, Pignataro: «Nel nostro paese abbiamo molti anziani ed è giusto che a loro sia garantita una buona sanità sul territorio»
TERRAVECCHIA - Il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro ha incontrato il Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. Il colloquio, cordiale e amichevole, è nato con l'intento del neo sindaco di Terravecchia di instaurare un rapporto di proficua collaborazione con gli enti sovraccomunali e, nello specifico, con la Regione Calabria
Nell'ambito dell'incontro sono stati diversi i temi affrontati: lo spopolamento (in particolare quello giovanile), nei piccoli comuni; lo sviluppo dei piccoli borghi; i fondi del Pnrr, ecc. ecc.
Tra i diversi temi, una particolare importanza ha rivestito quello della sanità. Qui, in sindaco Pignataro ha chiesto con la massima sollecitudine la riapertura del presidio ospedaliero di Cariati spiegando al Presidente Occhiuto che nel comune di Terravecchia vi abitano molti anziani che necessitano di buone cure sanitarie e questa realtà è uguale anche nei comuni limitrofi.
Il Presidente Occhiuto ha illustrato il lavoro già fatto nei mesi scorsi per il "Vittorio Cosentino" e ed ha garantito che molto presto il presidio ospedaliero sarà riaperto e ulteriormente potenziato.
«Ho apprezzato molto la disponibilità e la grande capacità di ascolto del Presidente Roberto Occhiuto» ha dichiarato il sindaco di Terravecchia Paolo Pignataro.
«L'ho trovato nel suo studio alle prese con problematiche che riguardano la sanità – continua Pignataro – ed ho avuto la grande percezione che questo tema è molto importante per il Presidente. Anche per questo ho avvertito la necessità di porre al presidente la questione che riguarda il presidio ospedaliero di Cariati: noi a Terravecchia abbiamo molti anziani ed è giusto che a loro sia garantita una buona sanità sul territorio».