5 ore fa:Emergenza sicurezza a Co-Ro, Villella (FdI) replica a M5S, AVS e PD
43 minuti fa:Morte Sommario, Per la Rinascita di Longobucco scrive a Occhiuto: «È una sconfitta dello Stato»
2 ore fa:Il "Palma Green Falcone Borsellino" e l'Azione Cattolica insieme per promuovere giovani talenti
1 ora fa:C’è un indagato per la morte del prof di origini coriglianesi in Salento
13 minuti fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: il conto alla rovescia entra nella fase decisiva
2 ore fa:Lite tra extracomunitari finita in aggressione su via Aldo Moro: due fermi nella notte
4 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley : sabato torna in campo contro la prima in classifica
1 ora fa:Tagli a stipendi e vitalizi, il M5S incalza il Consiglio regionale: «La politica dia l’esempio»
3 ore fa:A Roseto Capo Spulico due giornate per costruire il futuro sostenibile delle comunità del Sud
1 ora fa:Parcheggio inagibile ma usato dai “controllori”: Bosco accusa l'Esecutivo Stasi

Cassano Jonio, Garofalo: «Urge la piattaforma per l'elisoccorso, opera importante per la salute pubblica»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «La piattaforma per ospitare l'elisoccorso si deve fare. Un servizio, di primaria importanza a salvaguardia della salute pubblica». È quanto afferma in una nota il portavoce del Comitato spontaneo di cittadini per il diritto alla salute, di Cassano Jonio, Francesco Garofalo.

«I ripetuti interventi effettuati dall'elisoccorso, dimostrano che il pronto intervento ha consentito di salvare persone in imminente pericolo di vita. I finanziamenti ci sono - evidenzia Garofalo -, e trovo difficoltà a comprendere il perché non vengono utilizzati. Così come, chiedo di sapere se è stato presentato un idoneo progetto esecutivo nell'ambito dell'avviso pubblico dell'Agenzia per la Coesione Territoriale. Il servizio dell'elisoccorso in H24, è un esigenza dettata anche e soprattutto, dalla vastità del territorio del Comune di Cassano. A rafforzare questo mio dire - prosegue la nota -, un dettaglio non di poco conto, quello relativo alla mancanza di una struttura ospedaliera in loco. Tutti elementi, che vanno nella direzione da tempo auspicato a tutela della salute dei cittadini. Come è evidente - rimarca e conclude -, il fattore tempo risulta fondamentale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.