15 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
13 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
14 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
15 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
11 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
13 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
16 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
14 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
13 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino

Cariati, Le Lampare: «Chiediamo che venga ridato decoro a due simboli importanti»

1 minuti di lettura

CARIATI - Su richiesta di associazioni e cittadini Le Lampare hanno segnalato agli uffici preposti e alla cortese attenzione del Sindaco la necessità che venga ridato decoro a due simboli importanti di Cariati: La Statua della Madonnina, in località lungomare e La Tomba Brettia, in località Salto.

«Per quanto riguarda la Statua della Madonnina - si legge nella nota -, i devoti e i cittadini chiedono, in particolare, che venga resa funzionante l'illuminazione e cambiata una panchina. Per ciò che interessa la Tomba Brettia, le associazioni chiedono che il luogo sia reso fruibile al pubblico, che sia resa funzionante l'illuminazione, che vengano ripristinate le tabelle informative e che venga resa decorosa la strada che dalla 106 SS conduce al sito storico. Sicuri di un celere intervento - concludono -, con lo spirito collaborativo di sempre continuiamo a difendere il territorio»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.