2 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco
5 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
1 ora fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
1 ora fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
6 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
4 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
5 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
1 minuto fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
3 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
4 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo

Cariati, Le Lampare: «Chiediamo che venga ridato decoro a due simboli importanti»

1 minuti di lettura

CARIATI - Su richiesta di associazioni e cittadini Le Lampare hanno segnalato agli uffici preposti e alla cortese attenzione del Sindaco la necessità che venga ridato decoro a due simboli importanti di Cariati: La Statua della Madonnina, in località lungomare e La Tomba Brettia, in località Salto.

«Per quanto riguarda la Statua della Madonnina - si legge nella nota -, i devoti e i cittadini chiedono, in particolare, che venga resa funzionante l'illuminazione e cambiata una panchina. Per ciò che interessa la Tomba Brettia, le associazioni chiedono che il luogo sia reso fruibile al pubblico, che sia resa funzionante l'illuminazione, che vengano ripristinate le tabelle informative e che venga resa decorosa la strada che dalla 106 SS conduce al sito storico. Sicuri di un celere intervento - concludono -, con lo spirito collaborativo di sempre continuiamo a difendere il territorio»

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.