Buone notizie per il Consultorio Pubblico di Cariati: rientrerà in servizio il dottore Cretella
Lo annunciano “Le Lampare”: «Il Consultorio può continuare il suo lavoro nonostante sia ancora sotto organico. Bisogna reperire la figura dell'assistente sociale, un operatore socio sanitario e un infermiere»
CARIATI - «Il 16 giugno rientrerà in servizio il dottore Cretella, da poco in pensione. Una buona notizia».
Lo annuncia in una nota stampa l’Associazione “Le Lampare - Basso Jonio Cosentino”, che così continua: «Avevamo denunciato la situazione del Consultorio Pubblico nelle settimane passate insieme a Nico Capalbo del Sindacato Nursid. Oggi la firma per la ripresa del servizio».
«Il Consultorio Pubblico può continuare il suo lavoro nonostante sia ancora sotto organico. Bisogna necessariamente reperire la figura dell'assistente sociale oggi non più presente a seguito sempre di pensionamento. Manca una figura di operatore socio sanitario e un infermiere. Bisogna indire assolutamente i relativi concorsi pubblici».
«Bene i lavori decisi per il Pronto Soccorso anche se, nel frattempo, Occhiuto continua ad accumulare ritardi rispetto alle sue stesse dichiarazioni e alla questione che racchiude tutto il resto: La modifica del Decreto 64 e il conseguente reinserimento del Vittorio Cosentino nella rete per acuti. Secondo le dichiarazioni in Consiglio Regionale dello stesso Occhiuto sarebbe dovuta avvenire entro la fine di maggio dell'anno corrente ma ancora nulla».