14 ore fa:Caso asili nido a Corigliano-Rossano, Futuro Nazionale attacca il sindaco Stasi: «Se la stessa maggioranza chiede chiarezza, il re è nudo»
15 ore fa:Antonio De Rasis avrebbe compiuto 40 anni: il Pollino ne custodisce il ricordo con un cammino
12 ore fa:Savino scuote Cassano dopo l’agguato: «La neutralità è complicità»
16 ore fa:Agguato a Cassano. L'intervento unitario di CGIL e CISL: «Sicurezza e legalità non sono negoziabili»
14 ore fa:Stasi boccia il modello Occhiuto: «Accentramento fallito su rifiuti, acqua e sanità. I territori riprendano poteri e risorse»
11 ore fa:Trebisacce, Vigili del Fuoco operativi almeno 12 ore al giorno: ora si attende il servizio H24
10 ore fa:Fiera di Schiavonea, commercianti contestano l’organizzazione: «Troppa burocrazia e disagi per le attività»
12 ore fa:Assunzioni negli asili nido, anche Bosco chiede chiarezza: «Quali criteri sono stati utilizzati?»
13 ore fa:Corigliano-Rossano riscopra la sua montagna: dai Giganti di Cozzo del Pesco la lezione dei bambini
15 ore fa:Sibaridea chiama i giovani, Fasanella: «Più spazio nelle decisioni sul nostro futuro»

L'Avis Comunale Trebisacce a sostegno dell'Emilia Romagna

1 minuti di lettura

TREBISACCE  - L'Avis Comunale di Trebisacce, presieduta dal Cavaliere Giuseppe Madera, in occasione della 89ª Assemblea Generale di AVIS che si è tenuta a Bellaria, ha scelto di donare 1.000 euro alla Regione Emilia Romagna a sostegno delle popolazione colpite dalle recenti calamità naturali.

“#Diamodipiù – Uniti per l’autosufficienza” è  il titolo scelto per l’importante evento nazionale che apre le porte ad una nuova gran bella sfida.

L'appuntamento, come da tradizione, rappresenta uno dei momenti più importanti a livello associativo che, ogni anno, vede la partecipazione di dirigenti e volontari provenienti dalle sedi avisine di ogni parte d’Italia.

Anche quest'anno, Avis Comunale di Trebisacce, da sempre impegnata per la raccolta del sangue sul territorio dell'Alto Ionio, ha partecipato con entusiasmo alle attività avisine promosse su territorio nazionale.

A rappresentare la benemerita associazione era presente il tesoriere Bonifacio Mauro, donatore avisino attivo nonché consigliere, che ha voluto con la sua presenza testimonare la solidarità della dinamica realtà Trebisacce rispetto ad una situazione così delicata e importante.

"L’edizione di quest’anno - si legge nella nota stampa diffusa - alla luce dei drammatici eventi che stanno sconvolgendo il territorio dell’Emilia Romagna, assume un significato di estrema rilevanza e noi, di Avis Comunale di Trebisacce, siamo stati ben lieti di offrire il nostro contributo alla regione Emilia Romagna, con una donazione del valore di €1000,00. È doveroso ricordare che, in certe situazioni, i contributi concreti sono assolutamente necessari".

L'Avis Comunale di Trebisacce

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.