18 minuti fa:Al Museo Civico di Cariati riparte il programma per le scuole
15 ore fa:PinQua, approvati due progetti nel quartiere "I Vasci". «Cambierà il volto del centro storico»
2 ore fa:Novità per i bimbi della Magnolia: tutti in piscina per imparare ad essere autonomi e responsabili
14 ore fa:Ad Acquaformosa si lavora per la riapertura del Centro Rapaci
1 ora fa:La statua e le reliquie di San Leone in pellegrinaggio a Roma per il Giubileo
16 ore fa:Corigliano-Rossano pensa in grande: da novembre parte la nuova era del trasporto pubblico locale
16 ore fa:Lotta al randagismo, a Co-Ro riparte l'attività di cattura dei cani vaganti
48 minuti fa:Nuove frontiere digitali e Industria 4.0, UnionCamere porta la Calabria a Praga
15 ore fa:A Campotenese si celebra l'autunno con l'evento "Tartufi e Funghi del Pollino"
1 ora fa:Fondi in arrivo a Trebisacce: saranno destinati al Festival del fumetto e alle mense scolastiche

Il sindacato dei militari soddisfatto per la nomina del Generale Galletta a Vice Comandante nazionale dell'Arma

1 minuti di lettura

COSENZA - II Segretario Nazionale Sim Carabinieri, Antonio Aprile, ha inviato con entusiasmo e orgoglio i suoi fervidi auguri al nuovo Vice Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri, il Generale di Corpo d'Armata Riccardo Galletta. La nomina di Galletta - proposta personalmente dal Ministro della Difesa Crosetto - è un riconoscimento straordinario che sottolinea la sua straordinaria carriera e le sue competenze senza pari.

Aprile ha voluto trasmettere al Generale Galletta le congratulazioni più sincere per il suo splendido successo professionale e per il suo prestigioso incarico. La sua esperienza e competenza, indiscutibili e ammirate da tutti, fanno ben sperare che il Generale Galletta offrirà un contributo fondamentale nel suo nuovo ruolo lavorativo, portando l'Arma dei Carabinieri a nuove vette di eccellenza e efficacia.

«Il Generale Galletta - si legge nella nota del Sindacato italiano dei militari - una persona di grande stima e rispetto, è ampiamente apprezzato da tutti i Carabinieri per la sua dedizione e il suo impegno instancabile verso il servizio pubblico e la sicurezza del Paese. È un punto di riferimento e un modello da seguire per tutti coloro che desiderano servire l'Arma con onore e professionalità».

«In questa nuova fase della sua illustre carriera - prosegue la nota - auspichiamo che il Generale Galletta continui a superare traguardi sempre più significativi, dimostrando ancora una volta la sua indomabile passione e il suo impegno incrollabile per la tutela della legalità e del bene comune. Siamo fiduciosi che, grazie alla sua guida illuminata, l'Arma dei Carabinieri raggiungerà livelli di eccellenza ancora più elevati nei prossimi tempi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.