3 ore fa:Sicurezza urbana: approvato in Prefettura il nuovo sistema di videosorveglianza per Co-Ro
5 ore fa:Memorial Raffaele Misuraca: emozioni e passione nel ricordo di un ragazzo speciale
1 ora fa:UdiCon denuncia i disagi deli lavori lungo la 106, Colamaria: «Perché Anas autorizza questi cantieri?»
4 ore fa:VOLLEY - La Corigliano Volley dà il benvenuto al nuovo centrale Giulio Raneli
3 ore fa:Cassano Jonio, autorizzata la manutenzione straordinaria del manto in erba naturale del campo sportivo
1 ora fa:A Co-Ro il primo incontro dell'Osservatorio permanente sul fenomeno della devianza giovanile
3 minuti fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
2 ore fa:Co-Ro Summer Fest: torna la 2^ edizione di "Musica e Parole"
33 minuti fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
2 ore fa:Si rinnova l'appuntamento con "Note e poesie sotto le stelle" nel cuore di Cariati

Tutto pronto per la IX edizione del Cosenza Comics

1 minuti di lettura

RENDE - Un grande evento dedicato al fumetto, al gioco e alla cultura pop sta per tornare: il Cosenza Comics and Games riapre le porte per la sua IX edizione, dal titolo "Mythos". Miti, leggende, fantasy e folclore saranno il fil rouge che legherà le diverse attività, conferenze, mostre e attrazioni proposte per il pubblico di tutte le età. L'inaugurazione del festival sarà prevista sabato 6 maggio 2023 alle ore 10.00 e quest'anno si svolgerà in due distinte location nel Comune di Rende (Cs). 

La manifestazione avrà luogo nelle date del 6 e il 7 maggio al Parco Acquatico Santa Chiara di Rende, arricchito di nuove aree e tante novità. I visitatori troveranno numerosi stand in cui si potrà partecipare a diversi giochi, attività interattive, tornei, esperienze uniche di realtà virtuale, ma soprattutto avranno modo di incontrare artisti e ospiti di rilievo della cultura pop italiana. Ad intervenire nel corso di questa edizione ci sarà Giovanni Muciaccia, amatissimo conduttore del programma televisivo Art Attack; Simone Buonfantino, artista che ha lavorato per Disney, Marvel, ora nel team DC Comics; il videogiocatore e youtubers Michele Poggi, in arte Sabaku no Maiku, una vera istituzione nel mondo del gaming in Italia e Gianluca Iacono, famoso doppiatore da oltre 30 anni, conosciuto per aver doppiato numerosi personaggi iconici tra cui Vegeta in Dragon Ball. 

L'esperienza dell'evento sarà resa ancora più coinvolgente e divertente grazie ad alcune novità tra cui due Contest Cosplay e i concerti di chiusura a cura dei Gem Boy e dei Crazy Toons. Al Museo del Presente, a partire da sabato 6 e per tutto il mese di maggio 2023 si potranno visitare gratuitamente, cinque mostre originali: la prima è "Mythos", una mostra di sculture ritraenti creature fantastiche e animali ispirati a miti e leggende; la seconda è sul medioevo nel mondo del fumetto, realizzata in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, il Museo del Fumetto di Milano; la terza reinterpreta alcuni celebri quadri con i mattoncini LEGO realizzata insieme a Mario Bujaroni e ItLug; la quarta mostra è dedicata al movimento Queer in collaborazione con Arcigay Cosenza, mentre la quinta racconta mondi e paesaggi fantasy in collaborazione con la pittrice Sara Elia. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.