10 ore fa:Presentata ufficialmente la terza edizione del "Salgemma Lungro Festival"
11 ore fa:Cassano Jonio esclusa dalla Carovana Komen della prevenzione
14 ore fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
12 ore fa:Arrestato il presunto usuraio di un imprenditore cassanese
16 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
13 ore fa:Graziano chiede trasparenza sull’assegnazione dei medici di base
11 ore fa:Rizzo e Brillia: all'orizzonte un nuovo caos tra società sportive
9 ore fa:Anche Spezzano Albanese ha annunciato glie venti del cartellone estivo 2025
10 ore fa:«Non possiamo più restare in silenzio»: continua la battaglia silenziosa delle famiglie dei disabili
15 ore fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP

Laino Borgo gioisce per la nomina di don Vincenzo Calvosa a vescovo. «Un regalo di Pasqua per la nostra comunità»

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Don Vincenzo Calvosa, originario di Laino Borgo, è stato nominato da Papa Francesco vescovo di Vallo della Lucania. Una notizia che «ci rende pieni di gioia e ci inorgoglisce come comunità - ha commentato a caldo il sindaco Mariangelina Russo - Don Vincenzo sarà il vescovo del popolo, interpretando nel suo ministero pastorale quanto già fatto da parroco. Uomo e sacerdote vicino alla gente, riconosciuto per la sua umiltà e mitezza. La notizia che ha ufficializzato oggi il vescovo di Cassano Jonio, Monsignor Francesco Savino, ci riempie il cuore di emozione. Abbiamo visto crescere don Vincenzo nel suo servizio sacerdote riconoscendo in lui il tratto autentico della Chiesa che si fa prossima alla gente, che sa ascoltare e accompagnare la vita degli uomini e delle donne a lui affidate. Siamo certi che con lo stesso spirito di servizio saprà essere vescovo per il popolo che lo attende come guida».

Proprio alla vigilia della Giudaica la comunità vive in festa questa nomina che «sembra davvero il nostro regalo di Pasqua» ha concluso il sindaco Russo. La comunità festeggerà con don Vincenzo l'ingresso nella nuova diocesi dove tanti cittadini ed il sindaco in testa accompagneranno il loro concittadino vescovo nella sua nuova terra dove abiterà da Pastore e guida ecclesiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.